Il nuovo modo di leggere libri

CES 2012: Le custodie presentate da Targus

targus cover

Custodia Folio

Oltre ad applicazioni di vario tipo che possono interessare la tecnologia e-Ink e annunci su touchscreen migliorati non poteva certo mancare al CES di questo anno una nuova serie di accessori per i nostri amati dispositivi. Targus ha infatti lanciato delle nuove custodie che ci permetteranno di proteggere al meglio i nostri ereader o tablet da quegli anestetici graffi che posso turbare i loro schermi e le loro superfici. Avere una custodia non solo ci permette di accedere ad una protezione in più per i nostri dispositivi, ma possono darci la possibilità di donare loro un aspetto estetico gradevole. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte.

[adsense_id=”1″]

Le custodie di Targus sono state progettate appositamente per adattarsi ai modelli di ereader e tablet pià recenti. Per il Kindle di Amazon è stata progetta una cover che prende il nome di 7″ Folio Slim che presenta uno spazio dedicato agli accessori, che può rivelarsi molto utile quando si deve trasportare il dispositivo da una parte all’altra, sia per viaggi brevi che per viaggi lunghi. 7″ Folio Slim sarà venduta per 29,99 dollari.

Quest’ultimo tipo è perfettamente compatibile anche con Kobo Vox. Per Kindle Touch è stata creata una custodia, 6″ Folio, che presenta il lato esterno imbottito mentre quello interno è stato foderato con un materiale morbido che proteggerà lo schermo da graffi. Questo primo tipo verrà distributito sul mercato a 29,99 dollari (pari a circa 23 euro).  Entrambe le cover di cui vi abbiamo parlato per il momento sono previste solamente nella colorazione grigio antracite, durante la presentazione non si fatto però cenno a nuovi colori futuri. Possiamo dire che si tratta delle due soluzioni più semplici proposte da Targus.

spinpad custodie

SpinPad

Per Kindle Fire è stata ideata una custodia chiamata Targus Vuscape. Quest’ultima sarà venduta al prezzo di 39,99 dollari (circa 30,50 euro), e non si limiterà semplicemente a proteggere il vostro tablet. La cover può essere infatti disposta in modo tale da trasformarsi in un utilissimo supporto che vi permetterà di consultare Kindle Fire senza doverlo per forza tenere in mano. Infine Targus ci ha lasciati con un’ultima custodia dedicata ad iPad 2 che prende il nome di SpinPad. Si tratta di una cover rigida e presenta una sorta di impugnatura pieghevole che può essere ruotata ed utilizzata come stand. Ques’ultima custodia sarà distribuita al prezzo di 59,99 dollari (circa 46 euro) e sarà compatibile con la SmartCover di Apple.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto