Il nuovo modo di leggere libri

CES 2015: novità e anteprime

Come ogni anno dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas si terrà il CES 2015: vediamo quali novità ci aspettano.

CES 2015Il Consumer Electronics Show che si svolge annualmente a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio, attira l’interesse degli amanti della tecnologia e dell’elettronica in generale.

In attesa della conferenza stampa che si terrà il 5 gennaio, cerchiamo di capire quali novità incontreremo negli stand delle principali aziende produttrici.

Per quanto riguarda Samsung, l’azienda sudcoreana proporrà dei nuovi tablet tra cui uno davvero low cost di cui ancora non si conoscono le specifiche tecniche, ed un altro modello molto più interessante che si chiama Galaxy Note 8.4. Quest’ultimo modello risulta essere una via di mezzo tra il Note 4 e il tablet da 10,1 pollici.
Inoltre questo nuovo device disporrà anche di una S-Pen.

Sony ci presenta invece le sue novità con un video promozionale.

E’ prevista l’uscita di un device equipaggiato con Android 5.0 Lollipop e di un tablet dedicato ai videogiochi.

Qualcomm, società di San Diego che si occupa della costruzione di processori per smartphone e tablet presenterà i processori di nuova generazione.

Infine anche Kodak ha deciso di puntare al settore mobile e in occasione del CES annuncerà una nuova linea di tablet basati sul sistema operativo Android e realizzati in collaborazione con Bullitt Group. Stando alle prime informazioni trapelate si parla di dispositivi con software avanzati per la gestione delle immagini.
Oliver Schulte, CEO di Bullitt Group ha affermato “Kodak è uno dei brand più conosciuti al mondo. È ritenuto dai consumatori un marchio di qualità e innovazione. Abbiamo raccolto questa eredità e l’abbiamo usata per ispirare una gamma di dispositivi meravigliosamente disegnati che permetteranno agli utenti di catturare ottime fotografie e modificarle, condividerle, salvarle o stamparle immediatamente.”
Kodak ha inoltre dichiarato che i nuovi modelli presentati al CES saranno i primi di una lunga serie.

Le altre novità non mancheranno certamente.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto