Il nuovo modo di leggere libri

CES 2016: Acer Iconia One 8 (B1-850)

Presentato al CES 2016 di Las Vegas un nuovo tablet: Acer Iconia One 8 (B1-850).

acer

Acer ha appena rilasciato un comunicato per presentare al pubblico il suo nuovo tablet Android: Acer Iconia One 8 (B1-850).
Il lancio è previsto per la fine del mese di gennaio e il prezzo consigliato è di 129 euro, quindi alla portata di tutti. Disponibile nelle colorazioni con telaio bianco o blu.

Acer Iconia One 8 (B1-850) è un tablet con schermo IPS da 8 pollici con risoluzione HD da 1280 x 800 pixel. Acer ha sostituito il processore Intel Bay Trail con un MediaTek MT8163 quad-core con 1 GByte di Ram ed una memoria interna da 16 GByte espandibile però con una micro SD fino a 128 GByte. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop ma non manca un’interfaccia semplificata pensata per i bambini, Acer Kids Center, con Parental Control e contenuti dedicati all’apprendimento e allo svago, quindi potremmo dire che si tratta sicuramente di un tablet adatto a tutta la famiglia.

Acer sfrutta anche il software EZ WakeUp per accendere il tablet (quando è in stand-by) con un doppio tap, ed EZ Snap, una feature utile per fare screenshot utilizzando 3 dita e si occupa anche di ottimizzare lo spazio a vostra disposizione.

Non manca poi una doppia fotocamera: da 5 MPixel (quella posteriore) e da 2 MPixel (la frontale), la connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
La batteria da 4600 mAh garantisce un’autonomia di 9 ore.

Cosa ne pensate?

Non perdetevi tutte le novità CES 2016.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto