Il nuovo modo di leggere libri

CES 2018: Nokia Sleep

Durante l’evento CES 2018, il brand finlandese Nokia ha presentato “Nokia Sleep”, un sensore intelligente per rilevare e migliorare la qualità del sonno.

nokia sleep

La qualità del sonno è un elemento chiave per avere uno stile di vita sano. Secondo gli Istituti Americani della Sanità, poche ore di riposo aumentano il rischio di malattie cardiache e renali, ipertensione, diabete e ictus.

Nello specifico, Nokia Sleep é un cuscinetto dalle forma discreta e sottile che si infila sotto al materasso e funziona
tramite la connessione Wi-Fi di casa, fornendo informazioni utili sulla qualità del sonno.

I dati monitorati si sincronizzano automaticamente con l’app Nokia Health Mate in modo che ogni utente, possa visualizzare lo Sleep Score in una scala di 100 punti. Questo punteggio tiene conto di 6 parametri (durata, profondità, interruzione, regolarità, tempo per addormentarsi e per svegliarsi), per visualizzare l’evoluzione e ricevere dei consigli personalizzati.

Questo cuscino smart include anche un’analisi dettagliata del sonno: durata e interruzioni, cicli del sonno (fasi leggere, profonde, fase REM) e il russare. Gli stadi del sonno sono rilevati in funzione dei segni vitali (ritmo cardiaco e respiratorio) e dei movimenti dell’utilizzatore, captati attraverso il materasso dal sensore pneumatico.

È possibile inoltre controllare eventuali dispositivi domestici grazie al supporto IFTTT. Nokia Sleep funge da
interruttore per gestire in modo automatico le luci, il termostato etc., così da personalizzare e ottimizzare al meglio l’ambiente in cui si dorme. Le funzioni possono comprendere l’attivazione della modalità silenziosa del proprio
telefono nel momento in cui si va a dormire, alzare le tapparelle o accendere le luci appena ci si alza dal letto.

Il dispositivo sarà disponibile nel primo semestre del 2018 sul sito www.nokia.com/health oppure su Amazon e nelle principali catene di distribuzione al prezzo di 99,95€.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto