Il nuovo modo di leggere libri

CES 2019: le novità in casa Sony

Sony Corporation durante la fiera dell’elettronica di consumo CES 2019 di Las Vegas, ha messo in risalto le iniziative e i prodotti in grado di mettere in connessione gli ideatori dei contenuti e gli utenti attraverso soluzioni e tecnologie all’avanguardia e di regalare un’esperienza di intrattenimento senza precedenti.

Vediamo le novità:

  • TV BRAVIA delle Serie MASTER

Il TV BRAVIA LED full-array 8K HDR ZG9 della Serie MASTER (modelli da 98” e 85”), è dotato dell’avanzatissimo processore d’immagine X1 Ultimate dotato di un esclusivo database 8K a elevatissima risoluzione basato su un algoritmo che consente al sistema 8K X-Reality PRO di effettuare l’upscaling di qualsiasi contenuto a una qualità paragonabile all’8K. Inoltre, l’esclusiva e avanzata tecnologia Backlight Master Drive di Sony dispone di un modulo LED di nuova concezione e di un algoritmo di controllo ottimizzato per l’8K.

La combinazione di queste tecnologie dà vita a immagini di qualità sorprendente, con caratteristiche di risoluzione e contrasto straordinarie. Inoltre, grazie al sistema Acoustic Multi-Audio con quattro diffusori posizionati al di sopra e al di sotto dello schermo, lo spettatore non sente il suono provenire dagli speaker, bensì direttamente dallo schermo. Questo consente di raggiungere un elevato livello di qualità audio, a tutto beneficio della sensazione di “immersività” regalata dalle immagini 8K riprodotte su schermi di ampie dimensioni.

I televisori BRAVIA della Serie MASTER sono dotati della modalità Netflix Calibrated Mode, che consente di fruire di un ampio ventaglio di contenuti di intrattenimento targati Netflix esattamente come concepiti dai creatori.

  • 360 Reality Audio

Un’innovativa esperienza musicale che crea “campi sonori” capaci di offrire all’ascoltatore un’esperienza di immersione sonora a tutto tondo. Questa nuova esperienza apre nuove modalità di fruizione della musica, che vanno ad aggiungersi all’incredibile qualità sonora offerta dal formato audio ad Alta Risoluzione (Hi-Res) e alle straordinarie funzionalità audio rese possibili dall’apprezzatissima tecnologia di eliminazione del rumore firmata Sony.

360 Reality Audio è reso possibile dalla tecnologia audio spaziale “object-based”, grazie alla quale è possibile assegnare determinati parametri di posizione, quali la distanza e l’angolazione, a sorgenti sonore come la voce, gli strumenti e i cori, ottenendo così un campo sonoro tridimensionale. I diversi suoni ed elementi musicali possono essere proiettati ovunque all’interno di uno spazio a 360° che circonda l’ascoltatore. Il risultato è un’esperienza musicale intensa e avvolgente, simile alla sensazione di trovarsi nel bel mezzo di un concerto dal vivo.

Allo stand sono presentati anche un sistema multi-speaker con 13 diffusori e una demo con le nuove cuffie MDR-Z7M2. In esposizione anche un prototipo di un sistema di speaker wireless in grado di offrire un’esperienza 360 Reality Audio.

 

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto