Il nuovo modo di leggere libri

Che fine ha fatto il tablet Nexus 9?

Il tablet Nexus 9 prodotto da Google e HTC non è più disponibile sullo Store del colosso di Mountain View.

nexus 9
All’improvviso e senza nessun proclamo, il colosso di Mountain View ha deciso di eliminare dal suo store ogni possibile riferimento alla categoria “Tablet” dedicato ai prodotti Nexus.

Questo aggiornamento non riguarda solo l’America ma anche l’Italia. Il tablet Nexus 9, progettato dalla stessa Google e da HTC e lanciato sul mercato nel 2015, ora è stato completamente rimosso dal catalogo dei prodotti ma d’altronde questa notizia non ci sorprende più di tanto visto che questa tavoletta non ha mai riscosso un grande successo di pubblico e inoltre il prezzo era decisamente troppo elevato per le prestazioni offerte e la qualità costruttiva decisamente discutibile. Online sicuramente si trovano dispositivi certamente migliori.

Ad ogni modo riepiloghiamo un po’ le sue specifiche tecniche. Display da 8,9 pollici con risoluzione pari a 2048×1536 pixel e 281 ppi, processore NVIDIA Tegra K1 con 2 GByte di RAM e memoria interna da 16 o 32 GB (a seconda del modello scelto). Per quanto riguarda il comparto fotografico 8 megapixel per la camera posteriore con autofocus e flash LED e 1,2 megapixel per quella frontale. Connessione WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1 e GPS. Infine batteria 6.700 mAh.

Non sappiamo con certezza le motivazioni che hanno spinto l’azienda a prendere questa decisione drastica ma molto probabilmente Google ha già intenzione di sostituire il Nexus 9 con un altro tablet ma questo lo scopriremo durante l’evento Google I/O 2016.

Come sempre vi terremo aggiornati se ci saranno ulteriori sviluppi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto