Il nuovo modo di leggere libri

Chuwi eBook, un nuovo tablet Dual-OS con digitalizzatore attivo

Chuwi eBook è il nuovo tablet Dual-OS (Windows e Android) con digitalizzatore attivo e processore Intel Bay Trail.

 

chuwi ebook

Qualche mese fa vi avevamo già parlato di Chuwi, un’azienda cinese specializzata nella produzione di device Dual OS ed anche abbastanza conosciuta nel mondo high-tech. Quest’oggi torniamo a parlarne perché recentemente ha lanciato un nuovo tablet per la fascia media del mercato. Si tratta di Chuwi eBook ma, non fatevi ingannare dal nome perché non a nulla a che vedere con un eBook Reader. Ad ogni modo rimane un dispositivo dal design elegante e con delle features davvero buone rispetto ad altri concorrenti cinesi.

Caratteristiche tecniche Chuwi eBook

chuwi ebookDisplay IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD pari a 1280 x 800 pixel. Sotto il telaio un processore quad core Intel Bay Trail (SoC Atom Z3736F) da 2.16GHz con 2 GByte di RAM, GPU Intel HD Gen7 Graphics e 32 GByte di memoria interna espandibile.
Si tratta di un modello Dual OS quindi dotato di doppio sistema operativo (Windows 8.1 e Android 4.4 Kit Kat) ma la particolarità è data dal digitalizzatore attivo con pennino Hanwang ES4 molto utile per chi vuole scrivere sullo schermo. Lo stilo è davvero buono in quanto supporta ben 1024 livelli di sensibilità alla pressione, non necessità di batteria e pesa solo 28 grammi.

Tra le altre specifiche ricordiamo che dispone di connessione Wi-Fi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo, fotocamera posteriore da 5 MPixel ed anteriore da 2 MPixel e batteria da 8000 mah.

Le dimensioni sono di 261,7 x 175 x 10,9 mm mentre il peso è di 750 grammi.

Supporta anche la lingua italiana quindi se siete disposti a mettere in preventivo eventuali spese doganali potete acquistarlo su Geekbuying per 170$ oppure da AliExpress.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto