Il nuovo modo di leggere libri

Chuwi Hi10: il tablet dual-OS

Chuwi Hi10 è il nuovo tablet con doppio sistema operativo ( Android 5.1 Lollipop e Windows 10) e processore Intel Atom x5-Z8300 con architettura Cherry Trail.

Chuwi Hi10

L’azienda cinese Chuwi, specializzata nella produzione di device dual OS, ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello.

Si tratta del tablet Chuwi Hi10 con a bordo un doppio sistema operativo in grado di eseguire Android 5.1 Lollipop e Windows 10.

La scheda tecnica è notevole. Monta un display 10.1 pollici Full HD con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel, processore Intel Atom x5- Z 8300 con architettura Cherry Trail, 4GByte di RAM ( anche se in realtà potrebbero essere 2 GB) ed una memoria interna da 64GByte espandibile con schede microSD fino a 128GByte. Troviamo inoltre due fotocamere da 2 megapixel l’una, Bluetooth 4.0 e connessione Wi-Fi, una porta HDMI, due porte USB full-size, una micro USB per la ricarica ed una batteria da 8000 mAh.

Chuwi Hi10

In diverse foto il device è dotato di una tastiera dock che serve a trasformare il tablet in un vero e proprio netbook ma non sappiamo se verrà fornita al momento dell’acquisto oppure venduta separatamente.

Ad ogni modo, Chuwi Hi10 sarà disponibile solo a partire dal 10 ottobre ma attualmente è possibile pre-ordinarlo nei principali shop asiatici, tra cui Aliexpress, al prezzo di 250 dollari.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto