Il nuovo modo di leggere libri

Chuwi Hi12: il tablet dual-OS presto in commercio

Chuwi Hi12 è il nuovo tablet prodotto dall’azienda cinese che monta un display da 12 pollici, un processore Intel Atom x5-Z8300 e dual-OS.

chuwi hi12

La società cinese Chuwi ha svelato in queste ultime ore che a breve lancerà, per ora sul mercato asiatico, il suo nuovo tablet da 12 pollici, appartenente alla fascia alta, Chuwi Hi12.  Dando una sbirciatina alle caratteristiche tecniche potremmo già definire questa tavoletta una versione low cost del Surface Pro 4 di Microsoftwidth=1.

Il nuovo Chuwi HI12 è dotato di un display da 12 pollici con risoluzione HD da 2160 x 1440 pixel, processore Intel Atom x5-Z8300 da 1.84 GHz, certamente non il migliore, però abbiamo 4 GByte di RAM.

Tra l’altro a tale proposito secondo i dati ufficiali di Intel, il chip Atom Z8300 è in grado di supportare fino a 2 Gbyte di memoria RAM ma in determinate situazioni può tranquillamente funzionare anche con il doppio della memoria, come in questo caso.

La memoria interna è 64 GByte espandibile fino a 128 GByte tramite una microSD. La peculiarità di questo tablet è che a bordo troviamo ben due sistema operativi: Windows 10 e Android 5.1 Lollipop.
Fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 2 e batteria da 11000 mAh.

La scocca è realizzata in metallo e le colorazioni disponibili saranno due: Champagne Gold e Space Grey.

Non abbiamo per ora informazioni per quanto concerne il prezzo ma come sempre vi terremo aggiornati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto