Il nuovo modo di leggere libri

Chuwi lancia un altro nuovo tablet: Hi8 Pro

Chuwi annuncia la commercializzazione di un nuovo tablet dual boot con Windows 10: Hi8 Pro.

chuwi hi8 pro

Solo qualche giorno fa vi avevamo comunicato in un articolo l’uscita sul mercato asiatico del Chuwi Hi12 (se vi siete persi la notizia cliccate qui), un tablet da 12 pollici con processore Intel Atom x5-Z8300 e dual-OS nonché versione più economica del Surface Pro di Microsoftwidth=1.

L’azienda cinese ha voluto lanciare un ulteriore dispositivo ancor più economico del precedente: Chuwi Hi8 Pro.
Non sappiamo ancora la data di commercializzazione ma possiamo fornirvi le specifiche tecniche.

Display IPS da 8 pollici con risoluzione (WUXGA) di 1900 x 1200 pixel, processore Intel Cherry Trail Z8300 quad core 64-bit ad una frequenza di 1,44 Ghz, memoria RAM da 2 GByte con uno storage interno da 32 GByte espandibile con una micro SD fino a 64 GByte e GPU Intel HD Graphic (Gen8).

Come accennato poc’anzi, Chuwi ha preferito optare per un sistema dual boot, quindi troveremo installato sia Windows 10 che Android.

Non manca poi una doppia fotocamera da 2 megapixel ed una batteria da 4000 mAh che garantisce fino a 3 ore di gioco. Connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, uscite USB Type C con supporto all’OTG e mini HDMI.

Supporta i formati: GIF, BMP, PNG, JPG, JPEG (immagine), MP3, FLAC, OGG, AMR, WAV, WMA, ACC, AAC, M4A (musica),  MKV, M4V, WEBM, 3GP, MPEG4, MP4, AVI (video), Excel, PPT, Word (MS Office), EPUB, HTML, TXT, PDF, DOC, FB2 (eBook).

Le dimensioni sono di 21.12 x 12.32 x 0.93 cm e pesa solo 350 grammi.

Chuwi Hi8 Pro è acquistabile ad un prezzo decisamente super conveniente, circa 100 euro, e le caratteristiche tecniche sono buone per essere un tablet decisamente low cost.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto