Il nuovo modo di leggere libri

Clips: come creare video espressivi su iPad

Clips, la nuova applicazione pensata per i dispositivi iPhone e iPad, introduce un nuovo modo innovativo e divertente di creare titoli animati.

apple-clips

Clips è una nuova applicazione che permette a tutti gli utenti che utilizzano abitualmente un iPhone o un iPad, di creare in modo facile e veloce ma anche divertente, video espressivi. L’app consente di combinare clip video, foto e musica per dar vita a filmati da condividere con gli amici direttamente sui social network come Instagram, Facebook, YouTube, Vimeo e tanti altri.

L’app permette di creare video multi-clip senza bisogno di timeline, tracce o strumenti complicati per l’editing.

Basta infatti toccare e tenere premuto un solo pulsante per girare video live e scattare foto o aggiungerli dalla Libreria foto. Gli utenti possono quindi aggiungere filtri artistici, fumetti, forme o emoji, ma anche poster a schermo intero con sfondi animati e testo personalizzabile.

Clips ha decine di colonne sonore fra cui scegliere, che si adattano in automatico alla lunghezza del video. E’ possibile poi creare titoli e sottotitoli animati utilizzando la propria voce, è possibile combinare stili diversi e toccare un titolo per modificare il testo o la punteggiatura, oppure aggiungere un’emoji.

“Clips offre agli utenti iPhone e iPad un modo nuovo di esprimere la loro creatività con video e filmati, ed è incredibilmente facile da usare,” ha dichiarato Susan Prescott, Vice President Apps Product Marketing di Apple. “Gli effetti, i filtri e i nuovi fantastici Titoli live che abbiamo sviluppato per Clips permettono a tutti di realizzare video straordinari e semplici da condividere in pochi tap.”

Clips: le sue funzioni

  • Comporre grandi video, aggiungere voce fuori campo e il testo, il tutto con un unico pulsante
  • Registrare video direttamente da dentro l’applicazione o aggiungere video o foto dalla tua libreria
  • Live Titles permette di creare titoli animati e sottotitoli direttamente con la tua voce
  • Vedere e aggiungere effetti video in tempo reale, anche durante la registrazione
  • Aggiungere VoiceOver ai video e foto
  • Aggiungere titoli e poster ai filmati
  • Include vasta libreria di musica di sottofondo, titoli e manifesti
  • Progettata per iPhone, iPad e iPod touch
  • E’ possibile condividere con qualsiasi tipo di piattaforma di social media e messaggistica tramite smart sharing

Clips è disponibile gratuitamente sull’App Store ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi, il nuovo iPad da 9,7″, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch (sesta generazione).

 

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto