Il nuovo modo di leggere libri

ClockONE, l’orologio e-ink

ClockONE è un semplicissimo orologio da parete dal design minimale che svolge un’unica funzione ossia visualizzare l’ora.

Cos’ha allora di speciale?

Semplicemente i numeri vengono visualizzati su un pannello e-ink, simile a quello che viene utilizzato per gli eBook Reader, e ciò significa una riduzione del consumo energetico. Infatti ClockOne monta una piccola batteria a bottone con un’autonomia pari ad un anno intero.

Inoltre grazie alla tecnologia e-ink è possibile visualizzare l’ora da ogni tipo di angolazione.

clockone

Per quanto riguarda le dimensioni possiamo dire che risulta essere un oggetto di design un po’ ingombrante infatti la larghezza è di 1 metro e l’altezza è di  35,7 cm. Lo spessore invece è stato ridotto a soli 5,5 mm ed il peso è di 2,6 kg.

Il pannello di controllo è molto semplice e funzionale.
Tramite i pulsanti touch screen + (più) e (meno) è possibile regolare l’ora oppure decidere di passare dalla modalità 12 h a quella 24 h e viceversa.

Per il montaggio invece ciò che bisogna fare è saldare al muro il supporto magnetico e posarvi l’orologio.

Twelve24, l’azienda che sta dietro a questo accessorio studiato per la casa e per l’ufficio, ha lanciato una campagna su Kickstarter dove è possibile pre-ordinarlo ad  un costo pari a  $ 100.

E possibile scegliere fra 5 varianti di colore: blu, verde, bianco, rosa ed arancio. Per le prime spedizioni però bisogna attendere Maggio 2015.

Voi che ne pensate? L’appendereste sulla parete di casa vostra?

 

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto