Il nuovo modo di leggere libri

Come si aggiorna il firmware del Kindle

Noi di ebook-reader.it mettiamo a disposizione dei nostri lettori, oltre alle recensioni anche dei firmware, software che consentono di aggiornare il vostro ebook reader. Di seguito elenchiamo le istruzioni che bisogna eseguire per aggiornare il firmware al vostro Kindle. Seguite passo passo, l’installazione risulterà semplice e veloce.

  1. Verificate la versione del vostro software: anche se può sembrare superficiale, prima di installare qualcosa controllate la vostra versione. Per sapere quale versione avete installata nel Kindle fate – Home – Menu – Impostazioni – nelle Impostazioni guardate la parte sotto dello schermo ci sono le informazioni circa la versione.
  2. Scaricate l’ultima versione del firmware: clicca sul link e scarica il software d’aggiornamento.
  3. Trasferimento sul Kindle: collegare il vostro Kindle tramite USB al vostro pc e trasferire il file nella cartella principale (root), nello stesso livello delle cartelle Documents, Audible..
  4. Avviare il software di aggiornamento: scollegare il Kindle dal vostro pc in seguito andate alla schermata Home, premere il tasto Menu, quindi selezionare “Impostazioni“. Premere il tasto Menu di nuovo, e quindi selezionare “Aggiorna il tuo Kindle“. (Questa opzione non sarà disponibile se l’aggiornamento più recente è già stato installato o se il trasferimento di file non è riuscita.) Selezionare “Ok” quando viene richiesto se si desidera eseguire un aggiornamento.
  5. Fine dell’installazione: una volta completata l’installazione il vostro Kindle si riavvierà da solo. Per vedere la versione appena installata rifate il passo 1

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Non viene riconosciuto il kindle per l’aggiornamento.
    Come posso fare?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto