Il nuovo modo di leggere libri

COMPTOLIFE: il tablet si trasforma in defibrillatore

COMPTOLIFE è una start up americana con sede a Boca Raton, in Florida, che si occupa di dispositivi medici. Ultimamente la società si è focalizzata sullo sviluppo delle tecnologie avanzate di defibrillazione.
Ricordiamo che il defibrillatore è un apparecchio definito salvavita poiché in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore per azzerarne il battito e ristabilirne il ritmo.

Kit per Tablet d'uso comune

Kit per Tablet d’uso comune

Medicina e tablet. Cosa hanno in comune?

COMPTOLIFE ha ideato uno speciale kit per utilizzare dispositivi mobili come tablet ma anche notebook, come dei veri e propri defibrillatori esterni automatizzati (DAE) o defibrillatori manuali da utilizzare in caso di arresto cardiaco.

L’obiettivo principale della società è l’accesso universale al defibrillatore anche perché secondo le statistiche dell’American Heart Association, ogni anno solo negli States, vi sono oltre 350.000 mila arresti cardiaci e il 90% di essi sono stati fatali.

Chiaramente bisogna precisare che questa tecnologia non va assolutamente a sostituire un defibrillatore ma potrebbe salvare la vita a qualcuno in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Ad esempio, i veicoli della polizia sono dotati di device come il Panasonic Toughpad FZ-G1 et simili, e quindi questi kit possono essere adattati al computer di bordo, consentendo al poliziotto, in caso di necessità, di intervenire con un DAE.

CompToLife al momento sta lavorando su due kit, una versione per tablet e i computer portatili come quelli utilizzati dalle forze dell’ordine o governative, e un kit per i tablet d’uso comune.

Voi cosa ne pensate? 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto