Il nuovo modo di leggere libri

Con Kindle in Motion arrivano gli ebook animati

Kindle in Motion: i lettori apprezzeranno il nuovo formato eBook?

kindle in motion

Qualche settimana fa il colosso di Seattle, senza grossi proclami ha deciso di lanciare sulla propria piattaforma “Kindle in Motionwidth=1”, un nuovo formato ebook dedicato ai suoi eReader e tablet Kindle.

In breve si tratta di immagini digitali animate simili a quelle GIF che tutti conosciamo. Il lettore potrà immergersi completamente nella lettura perché vi saranno determinate animazioni che andranno ad enfatizzare la storia o un determinato contesto, sfondi animati e clip video. Inoltre, anche la copertina e la firma dell’autore saranno animate ma potranno essere disabilitate in qualsiasi momento.

Per attivarli invece vi basterà possedere un dispositivo targato Kindle oppure scaricare l’App Kindle per iOS e Android.

Attualmente il catalogo di Amazon non è molto ricco, vi sono solo sei titoli in lingua inglese, tra cui Edgard Allan Poe con “Darkness There” e Frances Hodgson Burnett con “The Secret Garden”.

Per capire meglio di cosa si tratta vi lascio alla visione dei video postati dai nostri amici di The Digital Reader.

The Matchmaker’s Replacement di Rachel Van Dycken

Scarica l’eBook quiwidth=1

Darkness There di Edgard Allan Poe

Scarica l’eBook quiwidth=1

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto