Il nuovo modo di leggere libri

Con Kindle la lettura è a portata di bambino

Utenti

Amazon dedica ai bambini due strumenti molto utili per invogliarli alla lettura: Free Time e Kindle Unlimited.

Il primo è una funzione inclusa nel nuovo Kindle 6, l’eReader da 59€, e consente ai genitori di creare dei profili personalizzati per ciascuno dei propri figli e dar loro accesso ad una raccolta di titoli che si ritengono adeguati alla loro età o alle loro preferenze. kindle
Inoltre il genitore può assegnare una serie di distintivi quando il bambino raggiunge alcuni obiettivi di lettura come ad esempio il “Divoralibri” che si ottiene quando si legge per almeno 30 minuti o il “Lettore coi fiocchi” se si leggono almeno 500 pagine.

Il secondo invece è un abbonamento mensile da 9.99€ che consente di leggere più di 700mila libri, di cui 15mila in lingua italiana. Kindle Unlimited è una sorta di biblioteca che mette a disposizione dei genitori un vasto catalogo di ebook per i più giovani. Infatti il servizio di Amazon comprende il catalogo Giunti che include titoli per bambini e ragazzi come le fiabe di Andersen, Piccole donne e i libri di Susanna Tamaro; i classici moderni come Harry Potter oppure storici evergreen come I ragazzi della via Pal, insieme ad un’ampia selezione di fumetti digitali.

Buona lettura bambini!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Siamo pienamente d’accordo

  2. Le nuove generazioni, i nativi digitali, si avvicineranno alla lettura proprio con i dispositivi digitali. Offrire prodotti di qualità è molto importante per la loto crescita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto