Il nuovo modo di leggere libri

Con LumiWatch il nostro braccio diventa un display

I ricercatori della Carnegie Mellon University hanno creato LumiWatch, un prototipo di smartwatch unico nel suo genere. E’ dotato di un proiettore incorporato che può essere utilizzato per trasformare il nostro braccio in un vero e proprio display touchscreen.

Lumiwatch è uno smartwatch privo di schermo ma ha una cassa dalle dimensioni abbastanza ridotte pari a 50 mm.

Grazie ad un proiettore laser a scansione da 15 lumen implementato al suo interno e ai numerosi sensori presenti, lo smartwatch è in grado di proiettare un display virtuale da 1.024 x 600 pixel sia sul braccio che sulla mano, senza distorsioni visive in quanto Lumiwatch individua il nostro dito, e adatta l’immagine proiettata alla superficie.

lumiwatch-prototipo

Il dispositivo è alimentato da un processore quad-core ed è basato su sistema operativo Android nella versione 5.1. La batteria integrata garantisce un autonomia pari ad un giorno.

Questo prodotto non verrà commercializzato molto presto in quanto bisogna ancora ottimizzare l’hardware e rendere il dispositivo esteticamente gradevole.

lumiwatch display

Vi lascio alla visione del video.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto