Il nuovo modo di leggere libri

Più controlli per eReader e smartphone

Attenzione a quando andate a prendere un aereo. Purtroppo il terrorismo internazionale, per quanto possa interessare o meno, ha sempre un effetto sulle nostre vite. Nei giorni passati gli Stati Uniti hanno emesso un allarme per cui, secondo fonti di cui è inutile discutere la vedicità o meno, alcuni gruppi terroristi sarebbero riusciti a trovare il modo di mettere bombe dentro smartphone spenti, senza che siano rilevabili dai metal detector negli aeroporti.

Per ora riguarda solo gli Stati Uniti, ma sicuramente molto presto questa misura aggiuntiva arriverà in Europa. La Transportation Security Administration (TSA) americana ha annunciato che smartphone ed anche ebook Reader dovranno restare accesi attraversando i controlli negli aeroporti. Pare infatti che questo tipo di bombe si possano rilevare con gli apparecchi funzionanti. Questo vale per tutti i viaggiatori internazionali -anche italiani- diretti negli Stati Uniti.

Per tutti i voli verso gli Stati Uniti ci saranno più controlli su eReader e smartphone

Per tutti i voli verso gli Stati Uniti ci saranno più controlli su eReader e smartphone

In un articolo sul loro sito web, la TSA ha affermato che “durante gli esami di sicurezza, gli ufficiali potrebbero anche chiedere ai proprietari di accendere alcuni dispositivi, inclusi cellulari. I dispositivi scarichi o senza batteria non saranno permessi a bordo degli aerei. I viaggiatori potrebbero anche essere soggetti ad ulteriori controlli”.

Di fatto, per ora, la maggior parte di maggiori controlli sono da viaggiatori che arrivano dal Regno Unito, dall’Europa e dall’Africa. La preoccupazione viene dalla provenienza di queste bombe, specialmente dallo Yemen e dalla Siria, attraverso appunto l’Europa con i flussi migratori da quelle zone.

Dunque, si raccomanda che tutti i vostri dispositivi, dagli eReader ai cellulari, siano accesi durante i controlli. Se sono scarichi o spenti, vi possono aspettare controlli aggiuntivi, e potreste perdere l’aereo.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto