Il nuovo modo di leggere libri

Cybook Muse Essential e Frontlight: i nuovi eReader di Booken

Bookeen, azienda francese produttrice di eReader, ha annunciato l’uscita di un nuovo device il cui nome è Cybook Muse disponibile in due versioni Essential e Frontlight.

Cybook Muse

Cybook Muse presenta un display touch-screen e-Ink Pearl da 6 pollici con una risoluzione pari a 1024 x 758 pixel e 213 dpi.
Sotto la scocca troviamo un processore Freescale da 800 MHz e 4 GByte di memoria interna espandibile fino a 32 GByte mediante l’utilizzo di una scheda MicroSD.
Bookeen afferma che questo nuovo modello è stato progettato per chi ama leggere quando è fuori casa in quanto può essere utilizzato con una sola mano, inoltre è possibile voltare pagina mediante alcuni pulsanti fisici presenti su ciascun lato dello schermo.

Cybook Muse

L’autonomia della batteria è stimata per circa un mese (con Wi-Fi spento).
Il peso è di 190 grammi e adotta dimensioni pari a 116 x 155 x 8 mm.

Cybook Muse

Come abbiamo detto all’inizio sono disponibili due versioni: il modello classico Cybook Muse Essential  disponibile al costo di 80 euro circa ed un modello dotato di illuminazione frontale, il Cybook Muse Frontlight, disponibile ad un prezzo che oscilla tra i 90/100 euro.

Queste e-reader sarà disponibile in pre-ordine il 5 novembre sul sito dell’azienda e le spedizioni inizieranno il 14 novembre.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto