Il nuovo modo di leggere libri

Debutta in Italia il nuovo iPad Pro 9,7″

iPad Pro con display da 9,7 pollici è un mix di versatilità e potenza.

ipad pro

La famosissima mela morsicata di Cupertino, alla vigilia dei suoi 40 anni, ha da pochissimo lanciato sul mercato europeo, i suoi nuovi dispositivi mobili. Oltre l’iPhone SE troviamo anche il nuovo iPad Pro con schermo da 9,7 pollici.
Negli States i pre-ordini sono iniziati il 24 marzo mentre in Italia possiamo acquistarli già da oggi.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e il relativo prezzo di vendita.

Il nuovo iPad Pro è stato pensato per sostituire un classico PC portatile permettendo inoltre di gestire lavori più complessi tramite un semplice tocco dello schermo.
Dispone di un display multi-touch in retina da 9.7 pollici che garantisce colori ancor più brillanti (fino al 25% di saturazione in più rispetto ai precedenti modelli di iPad) ed ha una risoluzione da 2048 x 1536 pixel, circa 264 ppi.

Inoltre l’iPad Pro ha un display True Tone con sensori a quattro canali che rilevano la luce ambientale e regolano di conseguenza il colore e la luminosità del display in base al luogo in cui vi trovate.

Sotto la scocca troviamo il chip A9X a 64 bit ed una batteria che dura fino a 10 ore. Il sistema operativo è iOS 9.

Per quanto riguarda l’aspetto multimediale troviamo quattro altoparlanti che garantiscono sempre un suono ampio e profondo, una fotocamera posteriore iSight da 12 megapixel in grado di registrare video a 4 K ed una fotocamera anteriore FaceTime HD da 5 megapixel con Retina Flash e True Tone che vi assicura una tonalità di pelle naturale in qualsiasi condizione ambientale.

E’ molto leggero, pesa solo 500 grammi ed ha uno spessore di 6,1 mm.

Si parte da 689 euro per la versione da 32 GB, 869 euro per quella da 128 GB e 1.049 euro per il modello da 256 GB.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto