Il nuovo modo di leggere libri

Dell XPS 12: il tablet con sistema operativo Windows

Anche Dell scommette sull’ibrido lanciando una tavoletta 2 in 1 con sistema operativo Windows 10, display 4K e tastiera dock staccabile.

dell xps 12Dell, una delle più note aziende produttrici statunitensi di personal computer e tablet, sta preparando il lancio di un nuovo dispositivo che possa competere con il famoso Tablet Microsoft Surface.

In verità non ci sono stati comunicati ufficiali da parte dell’azienda ma a rivelarcelo è stato un sito tedesco, Giga.de, che ha pubblicato alcune slide della loro campagna promozionale con relativo slogan “Innovative Design for the best 2 in 1 experience” ossia “Design innovativo per la migliore esperienza 2 in 1”. Il dispositivo in questione si chiama Dell XPS 12 ed è un ibrido 2 in 1 con sistema operativo Windows 10.

Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?

Dell XPS 12 monta un display da 12 pollici che fa da padrone vista la risoluzione 4K UHD, 3840 x 2160 pixel, ed una luminosità di 400 nit che vi permetterà di utilizzarlo anche alla luce del sole. Inoltre il display è a sfioro con margini molto stretti che vanno a ridurre le dimensioni della lunetta.

Come potete notare dalle immagini è dotato di una tastiera retro-illuminata che si attacca e stacca magneticamente, all’occorrenza, ad un trackpad per essere utilizzato come fosse un notebook. Il touchpad inoltre ha una elevata precisione.

Sul retro troviamo invece una fotocamera da 8 MPixel ed una anteriore da 5 MPixel.

Dell dovrebbe introdurre anche una porta Thunderbolt 3 e USB Type-C. Purtroppo non abbiamo altre informazioni, sappiamo solo che sarà dotato di uno stilo e che la batteria ha una durata pari a 10 ore.

dell xps 12

Ancora non si conosce la data di rilascio ma si vocifera che questo nuovo tablet potrebbe essere immesso sul mercato verso ottobre 2015.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto