Il nuovo modo di leggere libri

Digitalizzare vecchie foto? Ci pensa Fotoscan

Chiudete in uno scatolone il vostro caro vecchio scanner perché con la nuova app di Google, FotoScan, avrete bisogno solo del vostro smartphone per digitalizzare le vostre vecchie foto.

fotoscan

Alzi la mano chi non ha un vecchio scatolone chiuso in soffitta contenente un vecchio album di fotografie. Avete mai pensato di digitalizzarle?

Se non avete uno scanner, Google propone la soluzione adatta a voi. Si tratta di Fotoscan, una nuova app che vi permette di scansionare in pochi secondi e gratuitamente, tutte le vostre foto.

L’app riconosce i bordi, raddrizza l’immagine, ne corregge automaticamente l’orientamento e rimuove i riflessi. Una volta modificate vengono salvate su Google Foto, in questo modo potete riorganizzarle o semplicemente condividerle con i vostri amici e familiari.

L’app è disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS.

Come ottenere foto fantastiche con Google Foto?

Vi basta aprire la foto e toccare l’icona a forma di matita. Per la correzione automatica è sufficiente selezionare la funzione “Auto” e vedrete subito miglioramenti come la regolazione dell’esposizione e della saturazione, con cui far risaltare i dettagli.

A questo si aggiungono 12 nuovi look incredibili. Ognuno di questi applica le modifiche in base alla luminosità, ai colori scuri, alla temperatura o alla saturazione delle singole foto.
Gli strumenti di modifica “Luce e Colore” vi permettono di perfezionare la foto intervenendo su luci, ombre e temperatura.

Ora non avete scuse…siete pronti a scattare foto?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto