Il nuovo modo di leggere libri

Display Interattivo FLIP di Samsung

Al CES 2018, Samsung Flip mostra come trasformare ogni spazio in una sala riunioni e condividere idee tra persone e dispositivi in tempo reale.

Samsung-Flip-1-768x511

Samsung ha presentato al Consumer Electronics Show 2018 un nuovo dispositivo pensato per l’ambiente di lavoro del futuro, la lavagna digitale Samsung Flip che promuove la collaborazione digitale risolvendo le principali problematiche legate all’organizzazione, allo svolgimento e al follow up delle riunioni.

Samsung Flip aiuta i gruppi di lavoro a esprimere la loro creatività, senza costringerli a rinunciare alla familiare sensazione della scrittura tradizionale. Rende molto semplici le attività di condivisione, annotazione, spostamento e ricerca dei contenuti, oltre a consentire a più utenti di lavorare contemporaneamente alla loro creazione.

“La logistica spesso complicata delle riunioni può ostacolare la collaborazione dei partecipanti determinando la perdita di idee e scoperte che potrebbero rivelarsi importanti”, ha dichiarato Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. “Oggi in azienda sono necessarie tecnologie più potenti e flessibili e siamo convinti che Samsung Flip offra infinite possibilità per il miglioramento della collaborazione. Siamo entusiasti di presentare Samsung Flip al CES 2018 e ansiosi di sviluppare questa tecnologia per aiutare le aziende a lavorare meglio, più velocemente e in modo più intelligente”.

Samsung Flip permette a tutti di far sentire la propria voce e le proprie idee. Fino a quattro diversi partecipanti possono presentare contenuti contemporaneamente o modificarli direttamente sullo schermo, utilizzando le dita o una penna a doppia punta. Inoltre, ogni utente può personalizzare il proprio stile di scrittura, le dimensioni e il colore delle annotazioni, ognuna delle quali risulta perfettamente chiara e visibile grazie alla risoluzione UHD.

Samsung-Flip-4-768x485Per un livello maggiore di interattività, Samsung Flip garantisce anche un’ampia compatibilità con altri dispositivi – tramite connettività wireless e porte USB – e con PC e dispositivi mobili. Tramite una funzionalità integrata di condivisione dello schermo gli utenti possono condividere contenuti memorizzati nei propri dispositivi personali direttamente sulla Flip introducendo nuove idee nella discussione.

 

Al termine delle riunioni, Samsung Flip memorizza in modo sicuro tutti i contenuti in un database centrale, eliminando la necessità di verbali o trascrizioni. Un avanzato sistema di sicurezza basato su password protegge i dettagli delle riunioni e garantisce che solo gli utenti autorizzati possano accedere alle informazioni. Una volta effettuato l’accesso, gli organizzatori della riunione e i partecipanti possono scaricare e condividere i contenuti tramite e-mail o con i metodi di stampa tradizionali. Gli utenti possono inoltre salvare le note della riunione su un’unità USB o su supporti esterni di rete.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto