Il nuovo modo di leggere libri

Dizionari in italiano e inglese per Cybook Odyssey

Il Cybook Odyssey

Il Cybook Odyssey

Come vi abbiamo spesso riferito nei nostri articoli, per Cybook Odyssey erano previsti dei dizionari multilingua in linea che però dovevano essere ancora rilasciati. Per il momento chi ha comprato Cybook Odyssey si è servito del dizionario monolingua (in francese), l’unico presente nell’ereader. Bookeen ha finalmente mantenuto fede alla promesse, rilasciando dei dizionari in lingua italiana ed in lingua inglese, così che finalmente anche noi italiani potremmo usufruirne. Se avete un Cybook Odyssey e non vedete l’ora di poter consultare questi dizionari, possiamo dirvi che la procedura per il download non è affatto complicata e ve la spiegheremo in ogni minimo dettaglio. I file possono essere scaricati sia dal sito della Feltrinelli che da UltimaBooks, dato che sono entrambi rivenditori dell’ereader. Possono essere eseguite due procedure: una direttamente dal Cybook odyssey, l’altra tramite collegamento al computer. In entrambi i casi è necessario che l’ereader sia aggiornato all‘ultima versione del software, cioè la 1485.

Connessione Wifi (Feltrinelli.it):

1) Per prima cosa collegatevi al sito della Feltrinelli.

2) Accedete con il vostro account.

3) A questo punto andate sul pulsante “Profilo” e da lì selezionate “Dizionari

4) Cliccate su “Dizionario Inglese” e “Dizionario italiano

A questo punto comincerà il download e non ci sarà nemmeno bisogno di riavviare Cybook Odyssey. I dizionari potranno essere scaricati direttamente dal dispositivo anche andando qui e non per forza sul sito della Feltrinelli (accedendo sempre dal dispositivo).

Trasferimento da PC:

1) Avviate il vostro Cybook Odyssey e collegato al vostro computer tramite il cavo USB.

2) Aprite l’unità disco chiamata “Odyssey

3) A questo punto dovrete controllare se già tra le cartelle c’è quella dedicata ai dizionari (il suo nome è appunto Dictionaries). Se non è presente, dovrete crearla voi.

4) Scaricate i file per il dizionario italiano cliccando qui e qui.

5) Scaricate i file per il dizionario inglese cliccando qui e qui.

6) Copiate i file così ottenuti (it.wikipedia.dict.idx; it.wikipedia.dict; en.wikipedia.dict.idx; en.wikipedia.dict) ed inseriteli nella cartella dei dizionari.

7) Scollegate il dispositivo.

A questo punto il download partirà da solo e non dovrete riavviare il dispositivo.  Ogni volta che si leggerà un libro, il lettore selezionerà in automatico il dizionario nella lingua corrente. Quindi se leggerete un ebook in italiano, il dizionario italiano entrerà in funzione. Per il momento Bookeen ha introdotto questi nuovi dizionari per poter scovare malfunzionamenti nel dispositivo, per cui verranno sicuramente introdotti dei miglioramenti. Inoltre dobbiamo sottolineare che si tratta di un dizionario “libero”, quindi i lemmi possono essere aggiunti e corretti degli autori. Ogni volta che avrete bisogno di una definzione non dovrete fare altro che premere per un po’ sulla parola e sulla parte inferiore delo schermo comparirà la fnestra del dizionario con la relativa spiegaizione. Se la parola è ambigua, comparirà una lista di più lemmi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto