Il nuovo modo di leggere libri

Donatello Bellomo: “I segreti della silicon valley”

Crisi, nell’etimo, è sinonimo di opportunità. Sì, un’occasione aperta, ma solo a chi ha le carte il regola per conquistarla. È qui che interviene l’apporto di Donatello Bellomo con la sua opera “I segreti della Silicon Valley”. Libro, ma anche audiobook gratuito, da cui rapire le recondite ragioni che fondano una forma mentis vincente, da giovane imprenditore della Silicon Valley. Vuoi saperne di più?

donatello bellomo è un giovane laureato in Economia e Commercio, precursore del Web come fenomeno di massa. Terminata la sua formazione esperisce l’integrazione tra le potenzialità dell’IT e del Marketing. Tra i suoi primi progetti figura SmsNight, servizio di pubblicità online, premiato con il secondo posto dall’incubatore d’impresa IG Students. Segue l’avventura Clicktospeak, servizio di Callback Voip, che connette web e telefono. Esperienza che accentra intorno alla sua figura l’attenzione dei media.

Il 2008 è l’anno che segna l’ingresso di donatello nel settore della consulenza marketing per la Wolterskluwer. A distanza di appena due anni è il momento di un nuovo cimento. Cambia nazione, a fare da sfondo questa volta è Londra, il ruolo ricoperto: on line marketing specialist in Tui Travel Plc. È quindi l’inclinazione verso una costante formazione che porta Donatello negli Stati Uniti, a Palo Alto. Dove redige il suo libro “i segreti della silicon valley”. Hanno contribuito alla sua preparazione nomi prestigiosi quali: Anthony Robbins, Richard Bandler, Robert Allen, Armand Morrin e Scott Rewick.

Sulla scorta dell’esperienza, Donatello impianta la sua opera attorno ad alcuni punti strutturali:

  • Qual è l’approccio adottato dai giovani imprenditori a capo di aziende milionarie?

  • Come funziona l’ecosistema della Silicon Valley?

  • Come progettare una campagna di Crowdfunding, dove recuperare il denaro per la tua idea senza coinvolgere un investitore esterno?

  • Venture Capitalist e Finanziatori esterni

  • Quali sono siti, indirizzi e libri che perfezionano la crescita?

“I segreti della Silicon Valley” non è il frutto di pretese autoriali, piuttosto della volontà di offrire a chiunque l’opportunità di comprendere la differenza giocata dalla conoscenza nella formazione e nella vita di ognuno di noi. “L’ho scritto per quei ragazzi che hanno un progetto nel cassetto e lo vogliono realizzare, l’ho scritto per chi non si è ancora arreso e cerca un modo per riniziare, l’ho scritto per tutte quelle persone che non vogliono solo realizzare un obiettivo ma vogliono realizzare un GRANDE obiettivo. Questo libro non è la fine del rapporto fra me e voi, ma è l’inizio”. Così chiosa Donatello Bellomo. Perché non saggiarne l’efficacia nel formato audiobook gratuito?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto