Il nuovo modo di leggere libri

Dove si legge di più? Ecco la classifica

Amazon ci svela le città dove si legge di più. A sbaragliare la classifica delle città che acquistano maggiormente libri ed eBook è Milano seguita da Trieste e Trento.

amazon

Amazon ha rilasciato la classifica delle città italiane che leggono più libri, individuata secondo il numero di titoli in formato cartaceo e eBook acquistati dai lettori su Amazon.itwidth=1 durante l’ultimo anno su base pro capite, in città con più di 100.000 abitanti.

Top Ten delle città italiane che leggono di più:

  1. Milano
  2. Trieste
  3. Trento
  4. Padova
  5. Cagliari
  6. Bologna
  7. Firenze
  8. Roma
  9. Bolzano
  10. Bergamo

Per il terzo anno consecutivo, Milano si attesta campionessa di lettura di libri cartacei e digitali. Trieste conferma il secondo posto già conquistato nel 2014. A cambiare sono le posizioni dalla quinta in poi: Firenze scende dal 5° al 7°, per fare posto a Cagliari e Bologna. Roma guadagna una posizione, mentre esce di scena Udine.

«La nostra classifica mostra che la lettura continua ad essere una passione per gli italiani. Gli amanti dei libri stanno scoprendo i vantaggi della lettura in digitale: ne riscontriamo un incremento attraverso servizi come Kindle Unlimitedwidth=1.»  ha commentato Jorrit Van der Meulen, Vice President EU Kindle. 

Il titolo più apprezzato è stato “Il Grande Gatsbywidth=1” che ha conquistato le prime posizioni in ben 42 sulle 48 città incluse nella classifica rilasciata da Amazon, incluse Milano, Trieste, Palermo, Bologna, Genova, Napoli, Torino, Verona, Catania, Firenze e Roma.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto