Il nuovo modo di leggere libri

E-Ink annuncia Advanced Color ePaper (AceP)

E-Ink presenta all’evento SID 2016: Advanced Color ePaper (ACeP), un nuovo pannello ePaper in grado di riprodurre 32.000 colori.

advanced color epaper

Durante la Display Week 2016 di San Francisco (California), evento organizzato dalla Society for Information Display (SID), la E-Ink Corporation, l’azienda leader nel settore della produzione dei display a inchiostro elettronico in tutto il mondo, ha presentato proprio ieri una tecnologia innovativa: Advanced Color ePaper (ACeP).

Si tratta di un display da 20 pollici con una risoluzione da 1600 x 2500 pixel e 150 PPI, attualmente pensato per i cartelloni pubblicitari o per le insegne. La distribuzione sul mercato è prevista entro due anni. Al momento non è prevista l’applicazione sugli eReader ma Frank Ko, Presidente della E Ink Holdings si augura che l’ACeP diventi la base per una nuova generazione di eBook Reader a colori.

Cos’è Advanced Color ePaper (ACeP)?

Generalmente i comuni ePaper, quelli che ritroviamo sul Kobo, Kindle, Tolino ecc, utilizzano esclusivamente due colori: bianco e nero. Per la prima volta invece un display elettroforetico (EPD) è in grado di produrre colori a ogni pixel, senza l’impiego di una matrice di filtri colorati (CFA).

Questa nuova tecnologia di colore avanzata, raggiunge una gamma cromatica completa fino a 32.000 colori basandosi sugli otto colori primari presenti in ogni pixel e combinati tra loro durante la riproduzione.

Vi lasciamo alla visione del video per vedere in azione questa nuova tecnologia.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto