Il nuovo modo di leggere libri

E-Ink apre uno shop online

La società E-Ink Holdings, leader nell’innovazione tecnologica nel segmento della carta elettronica, senza rilasciare alcun annuncio ufficiale, ha recentemente lanciato il suo primo shop online pensato per la vendita diretta dei suoi display eInk.

e-ink storeLa carta elettronica, nota anche come e-paper, è una tecnologia di display progettata per imitare l’aspetto dell’inchiostro. A differenza di uno schermo LCD che usa una luce posteriore al display per illuminare i pixel, l’e-paper riflette la luce con qualità analoghe a quelle delle pagine tradizionali, pur permettendo di aggiornare elettronicamente le immagini visualizzate. L’e-paper presenta caratteristiche quali l’ampio angolo visuale, i consumi ridotti e la nitidezza delle immagini, visibili anche con forte luce solare.

Visto i prezzi esosi, non si tratta sicuramente di un negozio con articoli pensati per i consumatori ma bensì si rivolge esclusivamente alle start-up che vogliono impiegare nei loro prodotti la tecnologia eink. 

Il sito è ancora in versione beta, al momento sono stati caricati solo 20 articoli precisamente display di varie grandezze e dimensioni. E’ possibile acquistare per 1.000 dollari un display da 1.1 pollici, ideale per lo smartwatch circolare, oppure uno schermo da 32 pollici al prezzo di 2.000 dollari, utile per realizzare segnaletiche.

Nel 2017 l’azienda amplierà i suoi prodotti inserendo nuovi epaper con differenti colorazioni e componenti aggiuntivi come pannelli touch e moduli per l’illuminazione frontale.

Riscuoterà successo?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto