Il nuovo modo di leggere libri

E Ink e Canatu: insieme per realizzare un display flessibile indossabili

E ink e Canatu collaborano insieme per realizzare un dispositivo indossabile.

eink

In queste settimane vi abbiamo presentato dei nuovi dispositivi che sfruttano la tecnologia e ink come ad esempio il primo monitor per PC. Come ben sapete l’inchiostro elettronico non è solo appannaggio degli eBook Reader ma ormai viene applicato anche sugli smartphone, insegne elettroniche e oggetti di uso comune.

Negli ultimi giorni abbiamo notato sul web alcune immagini di un nuovo display ePaper.

Infatti l’azienda finlandese “Canatu”, leader nella produzione di pellicole conduttive trasparenti (PCT) e sensori tattili di nuova generazione, ha da poco firmato un accordo a lungo termine per collaborare con la nota società taiwanese “e-ink Corporation”, principale innovatore nel settore dei display a inchiostro elettronico (EPD).

Le due compagnie stanno lavorando a un nuovo tipo di display flessibile che dovrebbe teoricamente trovare la sua applicazione proprio nei dispositivi indossabili.

Il loro obiettivo è quello di combinare la tecnologia e ink con quella OPS (One Plastic Solution) che garantisce tutte le funzioni sensibili al tocco dello schermo.

Il display EPD avrà una diagonale da 6.3 pollici a 16 livelli di grigio con risoluzione da 200 × 1040 pixel e 169 ppi.

Il prodotto è pieghevole ma soprattutto ultra-sottile, lo spessore è di soli 0,162 mm, inoltre consente anche di ridurre al mimino il consumo energetico.

I primi campionari dovrebbero essere già disponibili a partire dal mese di luglio 2016 e verranno inizialmente spediti alle case produttrici e piccole startup.

Canatu ed E-Ink sperano di poter competere molto presto con Apple e Samsung. Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto