Il nuovo modo di leggere libri

E-Ink e GDS presentano un nuovo schermo da 32 pollici

E-Ink Holding durante il Computex, la maggior esposizione di computazione che si svolge annualmente a Taiwan, ha annunciato un nuovo display.

Si tratta di uno schermo da ben 32 pollici e dunque 25 volte più grande di un comune schermo eReader, pensato principalmente per la segnaletica digitale.

Potete notare la differenza in foto.

E-Ink e GDS presentano un nuovo schermo da 32 pollici

Lo schermo si può visualizzare in due modi: in bianco e nero con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel oppure a colori con una risoluzione pari a 720P.

Il nuovo modulo è stato sviluppato in collaborazione con Global Display Solutions (GDS), un’azienda che da 30 anni opera nel mercato dei display industriali commercializzando sistemi fotovoltaici e illuminazione stradale a LED, e si occuperà di commercializzerà il prodotto.

Andrea Ongaro CTO di GDS spiega che grazie alla tecnologia sviluppata da e-Ink sono stati in grado di creare uno schermo da 32 pollici che può essere utilizzato all’esterno.

Cosa significa?
Spesso nelle grandi metropoli (vedi Las Vegas) ci si imbatte in pubblicità su schermi LED o LCD che generano riflessi o abbagli che possono dar fastidio ai passanti o ai guidatori. L’utilizzo di uno schermo e-Ink permetterebbe anzitutto di consumare meno energia e in secondo luogo non essendo retroilluminato non desterebbe alcun fastidio sotto la luce diretta del sole.
Tra l’altro si potrebbe utilizzare oltre per le pubblicità stradali anche come menù digitale nei ristoranti o per visualizzare le informazioni sul traffico.
L’unica pecca è che un display e-Ink non è adatto ad un ambiente buio a meno che comunque non si decida in un secondo momento di integrare l’illuminazione. Allora il discorso cambierebbe.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto