Il nuovo modo di leggere libri

E’ ufficiale: Kindle Oasis ora in commercio

Kindle Oasis, sottile e leggero, è dotato di un’impugnatura ergonomica che consente di leggere comodamente per ore con una sola mano. Il sistema a due batterie garantisce la durata più lunga della carica rispetto a qualsiasi altro Kindle. La custodia inclusa, removibile e in pelle, è dotata di batteria e permette di leggere per mesi senza collegare il dispositivo alla corrente.

kindleoasis

Sbarca su Amazon, l’ottava generazione di Kindle pensata per le esigenze dei lettori.

Il nuovo Kindle Oasis, questo il suo nome, spunta con un design completamente rinnovato. Rispetto ai precedenti modelli in commercio è dotato di un display ancora più sottile, parliamo di 3,4 mm, ed è anche più leggero, pesa solo 131 grammi. Per ottenere questo risultato, è stato dotato di una leggerissima cornice in polimero infusa in metallo tramite un processo di galvanostegia strutturale. Questo permette al dispositivo di essere incredibilmente leggero e allo stesso tempo di offrire la robustezza e la rigidità del metallo da renderlo così resistente da poter essere trasportato ovunque.

“Per mettersi comodi e leggere per ore occorre un rifugio dalle distrazioni.” afferma Jeff Bezos, Fondatore e CEO di Amazon.com. “Vogliamo che Kindle scompaia tra le mani e Kindle Oasis è il passo più grande verso il compimento della nostra missione. È il Kindle più avanzato che abbiamo mai costruito: è sottile ed estremamente leggero, sparisce davanti agli occhi per consentire di perdersi dentro al mondo immaginato dall’autore”.

E’ provvisto di un’impugnatura ergonomica che permette di leggere con una sola mano per molte ore senza alcuna fatica, e di voltare pagina senza grossi sforzi utilizzando sia il display che il pulsante fisico.
Altra novità è il sistema a due batterie che garantisce diversi mesi di carica.
La batteria nella custodia ha una struttura a celle che permette l’ottimizzazione della potenza e dell’energia mantenendo, allo stesso tempo, un formato incredibilmente leggero.

Ma passiamo allo schermo. Kindle Oasis dispone di una risoluzione pari a 300 ppi , la stessa che ritroviamo sul Kindle Voyage. La luce integrata è stata però riprogettata inserendo ben il 60% in più di LED per rendere lo schermo più luminoso ma senza affaticare la vista.

La custodia, in pelle, è disponibile nei colori nero, bordeaux o noce.

Kindle Oasis è disponibile in pre-ordine al prezzo di 289 eurowidth=1.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto