Il nuovo modo di leggere libri

le uscite calde del periodo: Sony PRS T1, Kindle Touch, Cybook Odyssey, Onyx Book M92

nuovi ebook reader Sony PRS T1, Kindle Touch, Cybook Odyssey, Boox M91

Novembre ricco di novità con 4 nuovi ebook reader

Il mese di novembre si sta rivelando particolarmente proficuo dal punto di vista delle uscite di nuovi eBook reader. Infatti verranno rilasciati nuovi interessanti dispositivi che, per caratteristiche e potenzialità, ci offrono una buona gamma di prodotti tra cui scegliere. Tra i nuovi ereader possiamo sicuramente citare Kindle Touch di Amazon in uscita il 21 Novembre 2011. Con questo nuovo lettore, la famosa catena di Bezos entra nel vivo della competizione, grazie alle interessanti innovazioni introdotte.

Dalla sua presentazione avvenuta a New York in un non troppo lontano Settembre 2011, la curiosità degli utenti si è liberamente scatenata. Il nuovo lettore si presenta innanzitutto come più leggero rispetto al suo predecessore, con i suoi soli 170 grammi di peso e dimensioni ridotte dell’11%. Il suo design esteriore ne guadagna in eleganza.

Kindle Touch promette inoltre agli utenti una maggiore velocità. Come dice il nome stesso, il nuovo ereader di casa Amazon, offrirà uno schermo multi-touch da 6 pollici con una tecnologia E-link migliorata rispetto alla versione precedente. Il suo display è più resistente ad urti e compressioni. Per quanto riguarda invece la memoria interna è stata aumentata a 4GB. In più Kindle Touch supporta pienamente il Wi-fi che vi permetterà di scaricare eBook più velocemente.

Insieme al lettore Amazon non possiamo sicuramente evitare di parlare di un suo acerrimo nemico, anche se si trova già sul mercato: Sony PRS T1. Quest’ultimo sfida la leggerezza di Kindle Touch con ben 168 grammi di peso. Sony PRS T1 offre uno schermo tattile simile alla carta, il supporto al Wi-fi e 12 dizionari interni e la promessa di una durata della batteria di un mese senza Wi-Fi attivo. La sua memoria interna è di 2 GB(capacità di 1200 ebook) espandibili tramite MicroSD fino a 32 GB.

Potete ben rendervi conto della concorrenza spietata che nasce tra i due (vi ricordiamo il confronto che potete leggere su queste pagine). Le case di produzione hanno infatti cercato di proporre schermi sottili e dimensioni ridotte; tutto per migliorare la portabilità dei lettori di eBook.

Ma non pensate che l’offerta finisca qui, infatti nella nostra rassegna non potevamo evitare di citare il nuovo arrivato di casa Bookeen: Cybook Odyssey. Tra le tante novità introdotte possiamo dare un accenno alla tecnologia HSIS (High Speed Ink System) con cui potrete passare da una schermata all’altra a grande velocità e godere di una durata maggiore della batteria. La sua memoria interna è di 2GB espandibili tranquillamente tramite le canoniche MicroSD fino ad un totale di 32 GB. Anche questo ereader offre la connettività Wi-Fi ed uno schermo multitouch da 6 pollici. Per quanto riguarda l’aspetto del peso, saliamo leggermente rispetto alle altre due proposte, infatti Cybook Odyssey pesa ben 195 grammi. Infine è arrivato il momento di parlare del nuovissimo Onyx Book M92, ultimo non per qualità. Rispetto al M91S offre una memoria di ben 4 GB ed uno schermo touch da 9,7 pollici. Un’altra delle differenze sta nella presenza di una RAM raddoppiata e ovviamente anche nel costo. Infatti rispetto al M91S dobbiamo registrare una differenza di circa 70 euro. La sua uscita è prevista per il 24 novembre.

Come avrete capito dopo aver letto questo articolo, il mese di novembre ha molto da offrire. A voi non resta altro che la scelta.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Il sony mi sembra molto bello ma costa troppo.
    Rimango col mio Nook Touch libero di usarlo con qualsiasi epub (magari creato con calibre).

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto