Il nuovo modo di leggere libri

Ebook: uniti sotto un unico formato

E da un po di tempo che vediamo battaglie delle varie case editrici, per prendere il controllo sui nuovi testi digitali. In giro si vedono molti formati proprietari, ma secondo alcune indiscrezioni, gli editori stanno iniziando a unirsi insieme, cercando di creare un unico formato universale per gli ebook. Questa è la strada giusta da seguire, perche se si vuole incrementare il mercato ogni utente deve avere la possibilita di leggere quello che vuole e soprattutto dove vuole, senza essere legato da alcuni ebook reader ad un certo tipo di formato.
Creare un solo formato renderà anche piu facile contrastare la pirateria che, quasi sicuramente, colpira anche il mondo dei libri ” alcuni errori “, sottolinea poi Susan Petersen Kennedy, presidente Penguin, ” sono stati già commessi dall’industria musicale (fra i quali la lotta sui sistemi di distribuzione): quindi “, afferma ” non bisogna ripeterli.
Il business sta cambiando e non si può rimanere incatenati a vecchi modelli. Questo significa che l’editoria diventerà, come l’industria del cinema, più concentrata sui blockbuster: titoli su cui muovere la macchina da guerra del marketing.”

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto