Il nuovo modo di leggere libri

Ecco il nuovo Kindle 4 entry level

Tante emozioni e qualche delusione. Potremmo sintetizzare così la conferenza stampa di ieri in cui Amazon ha presentato le sue ultime novità. Emozioni per la bontà dei dispositivi, una nuova generazione di tablet, tra cui i Kindle Fire HDB008UAAE44, e il probabile prossimo leader del settore ereader, il Kindle Paperwhite. E qualche piccola delusione per i tempi di commercializzazione di quest’ultimo, ancora non specificati per il nostro Paese, mentre sarà lanciato sul mercato statunitense il 1° ottobre a 119 dollari (179 per la versione 3G).

In attesa quindi di avere fra le dita il nuovo ereader al vertice della gamma Amazon, possiamo appagare la nostra voglia di nuovo con l’ultima versione di Kindle 4 entry level. Scopriamone caratteristiche e differenze con il suo predecessore. Anzitutto, a dispetto di Kindle Paperwhite, il nuovo Kindle 4 entry level tocca da vicino l’Italia, visto che da oggi è disponibile la prevendita su Amazon.it a soli 79 euroB007HCCOD0 (il modello base è senza touchscreen).

Cos’è cambiato? La prima trasformazione riguarda il design, l’estetica è più curata e abbandona il grigio in favore di un convincente nero. Ancora. Diminuisce il peso, 170 grammi. Risulta più reattivo il cambio di pagina, migliorato del 15% secondo quanto dichiarato da Amazon, e lo schermo ha una maggiore definizione. Un profilo seducente a cui si aggiunge un prezzo decurtato di 20 euro, che ne fanno il dispositivo più economico sul mercato italiano insieme al Biblet reader. Appena 79 euro, appunto. Il nuovo Kindle 4 entry level sarà sugli scaffali virtuali di Amazon  a partire dal 12 settembre.

Chissà se il servizio Kindle Serials sarà attuato anche sul mercato italiano. Di cosa si tratta? È un modo per acquistare una serie di titoli a soli 1.99 dollari l’uno, i cui primi otto sono già stati presentati nella conferenza stampa di ieri. Voi cosa ne dite?

Per il momento vi lasciamo con le specifiche tecniche del nuovo Kindle 4 entry level.

eReader Kindle 4
Dimensioni 6 pollici
Schermo E Ink Pearl – densità pixel 167 PPI
Memoria 2 GB
Espansione memoria Sì, tramite Cloud Amazon
Audio No
Connettività Wi-fi  802.11 b/g/n
Sistema Operativo Proprietario
Formati eBook supportati Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX
DRM Si
Peso 170 grammi
Autonomia 1 mese con wi-fi spento
Prezzo 79 euro

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. l’unica nota positiva è il prezzo,finche amazon continuerà a non mettere una scheda sd o microsd e continuerà a spingera il suo formato mobi scaffale a vita non comprero’ mai un loro prodotto

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto