Il nuovo modo di leggere libri

e-Ink, le novità del Computex 2014

Il Computex è un evento che si svolge annualmente a Taiwan ed è una delle più grandi fiere di tecnologia al mondo. 

Quest’anno l’azienda e-Ink Holding presso il proprio stand ha presentato diversi prodotti interessanti.

Oaxis XpringBook T6LH

L’azienda di Singapore ha presentato XpringBook T6LH. Dallo stand si dice che non si tratta di un lettore di eBook ma di un nuovo concetto di eReader. Al giorno d’oggi gli utenti vogliono essere sempre aggiornati sulle diverse notizie provenienti da ogni parte del mondo e questo device permette, scaricando e impostando l’account Zaker,di ricevere notizie di cronaca e politica, gossip, spettacolo e anche gli sviluppi del mercato azionario.
Non dimentichiamo che comunque è pur sempre in grado di scaricare ebook utilizzando una connessione wireless.

Fujitsu Navit

Si tratta di un device con uno schermo da 5 pollici sviluppato per sostituire le cartelle cliniche dei pazienti. Tutte le informazioni verbali e cartacee riguardanti ad esempio analisi del sangue o altri esami effettuati verranno notificati sul device dal medico.

Alcatel e-Card

Questo prodotto da solo non può funzionare in quanto non ha un sistema operativo e non ci sono applicazioni per cui si può utilizzare solo in combo con uno smartphone.
Piccolo e compatto presenta uno schermo e-Ink Pearl, touchscreen ed è dotato di connessione Bluetooth per poterlo collegare al proprio smartphone.
Ideale per leggere eBook fuori casa anche se lo schermo è un po’ troppo piccolo.

Pocket Book CoverReader

E’ una custodia semirigida per smartphone (compatibile con il Galaxy S4) che sulla flip cover ospita un secondo display E-Ink da 4,8 pollici con una risoluzione di 800 x 600 pixel. Su questo display potrete visualizzare le chiamate perse e ricevute, gli SMS o le e-mail, senza dover accedere allo schermo principale, riducendo così il consumo di batteria.
Inoltre è possibile anche leggere eBook ma per farlo bisogna necessariamente installare sullo smartphone l’applicazione ufficiale di Pocket Book.

Sonostar E-ink Smart Watch

E’ un orologio molto curioso. Presenta un display touchscreen da 1.73 pollici con una risoluzione pari a 320 x 240 pixel. Come potete notare dalle foto lo schermo è leggermente curvo, flessibile, perchè è stata utilizzata la tecnologia e-Ink Mobius, la stessa applicata nell’eReader di Sony. Ciò rende il prodotto anche visivamente attraente poichè il quadrante avvolge poi la forma del polso.

Inoltre essendo uno schermo e-Ink avrete diversi vantaggi come un minor consumo energetico e una migliore leggibilità alla luce del sole.

Come con la maggior parte degli smartwatches in commercio si connette tramite bluetooth al vostro iPhone o dispositivo Android e potrete visualizzare le informazioni sulle chiamate, messaggi, aggiornamenti dai social network ed e-mail.

Questo orologio dovrebbe essere rilasciato poco dopo la fine dell’estate al costo di $ 180.

Vi lascio al video tour di  Charbax sui nuovi prodotti e prototipi di E Ink.

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto