Il nuovo modo di leggere libri

EnerGenie ePP2: l’eReader ePrinter

EnerGenie ePP2

EnerGenie ePP2

Proprio ieri parlavamo del fatto che i produttori  di eBook Reader non riescono a creare un prodotto innovativo che abbia quel qualcosa in più che lo differenzia dagli altri dispositivi in commercio. Sicuramente vanno a migliorare le prestazioni, i software e la qualità dei display però sarebbe interessante scoprire fino a che punto può spingersi la tecnologia.

Sapete qualcuno ci ha pensato. Ebbene l’azienda danese Gembird ha voluto proporre un dispositivo che oserei definire multi uso.In breve si tratta di un eReader che funge da stampante. Vi starete chiedendo come e allora procediamo per gradi.

Anzitutto presentiamolo si chiama EnerGenie ePP2 ed è un eBook Reader con un display e-Ink EPD da ben 9.7 pollici ed una risoluzione pari a 1600 x 1200 pixel e 200 dpi.

Le dimensioni sono di 270 x 188 x 11.5 mm.

Il processore è da 800 MHz con 256 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile mediante una microSD fino a 32 Gbyte. Il sistema operativo è Google Android 2.3.4 Gingerbread.

EnerGenie ePP2 e la funzione stampante

In pratica se dovete stampare un documento vi basterà connettere il device tramite un cavo USB al vostro PC e quest’ultimo ve lo riconoscerà come una stampante virtuale.

In poche parole se ad esempio dovete compilare un modulo potete trasferirlo sull’eReader e farlo direttamente dal dispositivo, tra l’altro avete a disposizione anche un pennino se non riuscite a scrivere comodamente con il touch. Una volta compilato il documento potete trasferirlo al vostro PC. In poche parola potete leggere i documenti o libri come se fossero stampari su carta normale, inoltre lo schermo da 9,7 pollici vi permette di leggere e scrivere senza troppe difficoltà.

Per rendervi meglio l’idea vi lascio alla visione del video.

Ad ogni modo l’EnerGenie ePP2 dovrebbe uscire a breve sul mercato ed è previsto un costro che varia tra i 399 e i 499 euro.

Non so quanti a quel prezzo acquisteranno questo dispositivo poichè il prezzo è veramente elevato ma a mio parere è apprezzabile l’iniziativa, il voler offrire sul mercato qualcosa di nuovo con un occhio di riguardo anche nei c0nfronti dell’ambiente perchè l’idea è scaturita dal fatto di voler evitare sprechi di carta e ridurre i costi di stampa.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto