Il nuovo modo di leggere libri

Energy Sistem: aggiorna i suoi eBook Reader

Oggi torniamo a parlare di Energy Sistem, questa società spagnola che si occupa di realizzare dispositivi mobili come tablet e smartphone ma anche eBook Reader ed accessori.

Vi ricordiamo che nel 2014 l’azienda aveva rilasciato sul mercato una gamma di dispositivi adibiti alla lettura dal design molto elegante, con una struttura solida e dalle dimensioni compatte ma c’è da dire che utilizzavano tutti una tecnologia che oggi possiamo tranquillamente definire obsoleta, vale a dire la tecnologia eInk Pearl.

Per questo motivo Energy Sistem ha pensato bene di aggiornare tutti i suoi eReader montando display con tecnologia eInk Carta, presente sui device come Kindle o Kobo.

Il resto delle caratteristiche tecniche restano più o meno le stesse.

Energy Reader Slim HD

energy ereader slim hdDisplay anti-riflesso da 6 pollici con sistema eInk Carta, risoluzione da 758 x 1024 pixel e 212 ppi, processore da 600 Mhz e RAM da 128 Mbyte DDR2 e memoria interna da 8 GByte espandibile con una micro SD/ SDHC fino a 64 GByte.
La batteria è da 1600 mAh che garantisce un’autonomia di 4 settimane.

Come ci suggerisce il nome, si tratta di un dispositivo ideale per essere portato sempre in giro visto il design molto compatto, solo 7.6 mm, ed il peso di 176 grammi.
Non dispone di illuminazione.

Il prezzo è di 74,90 euro.

Energy Reader Screenlight HD

energy screenlight hdRispetto al dispositivo visto poc’anzi in questo troviamo il sistema di illuminazione Screenlight che permette di leggere comodamente anche al buio. Resta il display da 6 pollici eink Carta HD con risoluzione da 758 x 1024 pixel e 212ppi ed un design ergonomico con i tasti laterali per poter girare le pagine con facilità.
Presente anche il processore da 600 Mhz con RAM da 128 Mbyte DDR2 e gli 8GByte di memoria interna espandibile tramite schede MicroSD / SDHC.

Le dimensioni sono 164 x 116 x 8,1 mm ed il peso è di 181 grammi.

Il prezzo è di 94,90 euro.

Energy Reader PRO HD

energy ereader proOvviamente display da 6 pollici  con tecnologia eink carta HD.
Sotto la scocca un processore più potente, rispetto agli altri modelli, un dual-core ARM Cortex A9 da 1.0 Ghz, 512 MByte di RAM DDR3 e sempre 8 GByte di memoria interna espandibile fino a 64 GByte utilizzando una scheda microSD-HC / XC.

Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean (un po’ vecchiotto) che permette di accedere al Play Store di Google e scaricare diverse applicazioni come Gmail, Google Play Books, scaricare nuovi dizionari oppure accedere al Cloud tramite Dropbox.

E’ dotato di illuminazione ScreenLight integrata per regolare la luce in modo da poter leggere in ogni condizione, non manca poi la connettività Wi-Fi ed una batteria ai polimeri di litio da 2800 mAh che garantisce fino a due mesi di utilizzo con una singola carica.

Le dimensioni sono di 159 x 118 x 8 mm ed il peso è di 205 grammi.

Supporta diversi formati come TXT, PDF ed EPUB (anche in DRM), FB2, HTML, RTF, CHM, MOBI. JPEG, BMP, GIF, PNG.
Il prezzo è di 129 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto