Il nuovo modo di leggere libri

Energy Sistem lancia nuovi eReader

Energy Sistem è una società internazionale con sede in Spagna, specializzata nello sviluppo, nella progettazione e nella commercializzazione di prodotti tecnologici (come ad esempio smartphone, tablet, ma anche ebook reader), indirizzati ad una clientela giovane e dinamica che ricerca un prodotto di alta qualità ma al tempo stesso ad un prezzo conveniente.sistem

L’azienda spagnola ha deciso di lanciare sul mercato la sua nuova gamma di eBook Reader:

Energy Reader Slim

energy sistem

E’ un dispositivo da 6 pollici con display E-ink Pearl a 16 livelli di grigio ed una risoluzione pari a 600 x 800 pixel, ossia 167 PPI.
Si tratta di un device dal design ergonomico, sottile e compatto (167 x 113 x 7,6 mm) ma anche molto leggero, infatti pesa solo 149 grammi.
La memoria interna è da 8 GByte ma espandibile mediante una MicroSD/SDHC fino a 64 GByte. La RAM invece è da 128 MByte.

Supporta i formati EPUB e PDF anche in DRM, TXT, FB2, PDB, RTF, MOBI, JPEG, BMP, PNG. Diverse sono le opzioni di lettura come ad esempio la possibilità di selezionare vari tipi di font e scegliere le dimensioni dei caratteri, utilizzare la funzione segnalibro oppure ruotare lo schermo per una lettura in verticale o in orizzontale.

La batteria al litio da 1500mAh vi garantisce una lettura fino ad un mese di utilizzo, considerato mezz’ora al giorno di utilizzo, con una singola carica.

Non è dotato di touchscreen per cui le funzioni avvengono mediate l’utilizzo di un D-Pad.

Il prezzo è di 69,90 euro.

Energy Reader Screenlight

energy sistem

Si tratta di un eReader molto simile al precedente per design e funzioni. Infatti anche in questo caso parliamo di un device da 6 pollici con display e-Ink Pearl a 16 livelli di grigio ed una risoluzione pari a 600 x 800 pixel, 167 PPI.

L’unica novità in questo dispositivo è il sistema di illuminazione Screenlight integrato, ideale per poter leggere sia alla luce diretta del sole sia al buio.

Anche le dimensioni sono abbastanza simili (167 x 113 x 8,1 mm) ma pesa qualcosina in più ossia 162 grammi. Nonostante ciò rimane pur sempre un device molto leggero.

Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate.

Il prezzo è di 84,90 euro. 

Energy Reader PRO

E’ il miglior modello dell’azienda spagnola. Ha un display da 6 pollici con tecnologia e-ink Pear HD a 16 livelli di grigio e ad una risoluzione pari a 758 x 1024 pixel, circa 212 PPI.energy sistem

Rispetto ai modelli sopra citati quest’ultimo è dotato di touchscreen e connessione Wi-Fi. Incorpora anche un sistema di illuminazione integrato GlowLight che permette di leggere al buio e di personalizzare i diversi livelli di luminosità.

Sotto la scocca troviamo invece un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.0 Ghz, una RAM da 512 MByte e 8 GByte di memoria interna  espandibile mediante una MicroSD/SDHC fino a 64 GByte.

Per quanto riguarda le dimensioni e il peso parliamo di 160 x 122 x 10 millimetri e 220 grammi.

Supporta i formati EPUB e PDF anche in DRM, TXT, FB2, HTML, RTF, CHM, MOBI, JPEG, BMP, GIF, PNG e supporta anche i formati MP3, WMA, WAV, OGG e ciò significa che potrete ascoltare musica mentre state leggendo il vostro libro preferito.

Come opzioni di lettura avete la possibilità di selezionare vari tipi di font e scegliere le dimensioni dei caratteri, utilizzare la funzione segnalibro e ruotare lo schermo per una lettura in verticale o in orizzontale. Inoltre potete leggere le vostre email oppure scaricare i vostri contenuti dal Cloud.

La batteria al litio da 2800mAh vi garantisce una lettura fino ad due mesi di utilizzo, considerando una stima di mezz’ora al giorno con Wi-Fi spento, con una singola carica.

Tra le lingue supportate troviamo oltre allo spagnolo anche inglese, francese, tedesco, portoghese, italiano, ceco e russo.

Il prezzo è di 119 euro. 

Che ne pensate?

Diteci la vostra.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto