Il nuovo modo di leggere libri

L’eReader da portare in vacanza

L’estate è ormai alle porte e sotto l’ombrellone non può certo mancare un buon libro..meglio se digitale.

Tanti i dispositivi che hanno invaso in questo periodo il mercato europeo. Per questo andremo a vedere insieme quali sono i migliori eReader del 2014 da portare in vacanza.

Pocketbook Aqua

Non possiamo non citarlo, è l’unico device con una certificazione IP57, ciò significa che ad esempio potrete immergerlo per 30 minuti ad un metro di profondità senza che le sue funzioni vengano compromesse o subiscano danni.

eReader da portare in vacanzaDal punto di vista tecnico non riscontriamo grosse novità, anzi la risoluzione è inferiore rispetto ai dispositivi di fascia alta che sono in commercio, infatti parliamo di 800 x 600 pixel ma per il fatto che sia impermeabile risulta essere un ottimo compagno da portare in vacanza.

Altre caratteristiche: schermo da 6 pollici con tecnologia e-ink Pearl Film Touch, 4 GB di memoria e connettività Wi-Fi che consente di effettuare acquisti direttamente dallo store IBS.it oppure accedere liberamente a Internet grazie al browser integrato.
Il prezzo è di 115 euro.

Tolino Vision

E’ un eReader da 6 pollici con una risoluzione pari a 1024 x 758 pixel e sfrutta la tecnologia eInk Carta, la stessa che ritroviamo nel Kindle PaperWhite 2. Come ben saprete e-Ink Carta presenta caratteri più intensi, uno sfondo più bianco con un risoluzione maggiore ed un contrasto migliorato.

eReader da portare in vacanza

Dispone di 2GByte di memoria interna espandibile tramite una microSD fino a 32 Gbyte e ben 25 GByte di cloud storage garantiti.
Tolino Vision è dotato anche di una connessione Wi-Fi per poter scaricare eBook e vi permette di personalizzare il testo scegliendo fra sei font differenti e sette grandezze diverse.

Inoltre avrete la possibilità di leggere al buio grazie alla tecnologia frontlight integrata.

Il prezzo è di 129 euro e a differenza del Kindle questo device supporta la lettura dei file ePub.

Onyx Book i63ml Newton

Altro dispositivo degno di interesse. eReader da portare in vacanzaAnche questo eReader come il precedente utilizza la tecnologia E Ink- Carta. Il display è da 6 pollici con risoluzione 1024 x 758 pixel e sistema di illuminazione frontale Moon Light.

Ma la caratteristica rilevante che cattura l’attenzione in realtà è un’altra. Sul dispositivo è in esecuzione Google Android 2.3 pertanto è possibile scaricare eBook oppure applicazioni tramite Google Play.
Si tratta del primo eReader che ha una rilasciato una versione aperta di Android.

Il prezzo è di circa 144 euro.

Onyx Book M96M Zeus

Se un dispositivo da 8 “riesce a catturare l’attenzione dei lettori figuriamoci 9,7 “. Si presenta come eReader ma con le dimensioni di un Tablet.eReader da portare in vacanza

Il display utilizza la tecnologia e-Ink Pearl HD con una risoluzione pari a 1200 x 825 pixel.

Il modello è molto simile all’Onyx Newton ma con la differenza che questo ha come software Android 4.0.4 che integra tra l’altro anche un app Onyx Reader per la lettura di ebook con formati diversi e questo dispositivo ne supporta davvero tanti: TXT, HTML, RTF, FB2, FB2.ZIP, DOC, MOBIPOCKET, CHM, PDF, EPUB (DRM E NON), PDB, DjVU, JPG, PNG, GIF, BMP.

Inoltre supporta anche applicazioni di terze parte come ad esempio AlReader, CoolReader, FBReader e diversi strumenti per la traduzione del testo dal russo all’inglese e viceversa ma ovviamente potete anche aggiungere dizionari extra scaricandoli da Google Play o market di terze parti.

È abbastanza costoso, il prezzo si aggira intorno ai 300 euro.

Comunque non male vero? E voi quale vi portereste in vacanza?

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto