Il nuovo modo di leggere libri

Nuovi eReader Kindle (e sconti per i vecchi)

La casa produttrice americana Amazon non è famosa per lasciare trapelare notizie sul mercato, al contrario di Apple o di altre famose marche che usano questa strategia per creare desiderio dei nuovi modelli.

Amazon Kindle Paperwhite 2

Amazon Kindle Paperwhite 2

Al contrario, Amazon tiene nascosta le sue ultime novità fino all’ultimo. L’ufficio PR (Public Relations) non è da aiuto in questi casi. Quando l’azienda iscrive un nuovo brevetto, lo fa attraverso sotto-marchi, o compagnie con altri nomi che possiede, per non far notare al pubblico ciò che andranno a rilasciare. La sua sezione di ricerca e sviluppo, chiamata LAB126, è una fortezza impenetrabile. Poco viene lasciato trapelare, anche alle stesse famiglie di chi ci lavora.

Quest’anno Amazon ha battuto molti suoi record nelle vendite, espandendo i suoi prodotti hardware su due vertici principali: smartphone e televisioni. Ma non è decisa a mollare neanche sul mercato dei lettori.

Ieri, Amazon ha interrotto la vendita del modello base Kindle a 69 dollari negli Stati Uniti e in Canada. Lo stesso hanno fatto con il Kindle Paperwhite 2, ponendolo a 20 dollari in meno, per esaurire le scorte (se volete darci un’occhiata per comprarlo a questo ottimo prezzo, cliccate qui: a 119 dollariB00JG8GOWU, più spedizione, invece di 139 con Special Offer – pubblicità inclusa).

Questo è un’indicazione che hanno cominciato a produrre i due nuovi modelli che usciranno in autunno. Che cosa ci possiamo aspettare da essi? Il Paperwhite 3 avrà un sensore alla luce per aggiustare automaticamente l’illuminazione integrata dello schermo all’ambiente circostante. Sarà il primo sul mercato ad avere questa funzione, in quanto in tutti gli altri dispositivi la luce era regolata da bottoni manuali o touch. Entrambi i nuovi modelli avranno anche un font predefinito diverso dall’attuale, e possiederanno una risoluzione più alta.

Il nuovo Kindle, nella sua versione economica, eliminerà inoltre i bottoni direzionali (il piccolo joystick a quattro frecce), e adotterà anch’esso il touchscreen.

Ci si aspetta che Amazon rilasci i due nuovi ebook Reader, e tre nuove tablet, nelle prossime settimane. 

Nel frattempo ringraziamo Goodereader.com per la succulenta notizia.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi. Continuate a seguirci!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto