Il nuovo modo di leggere libri

Evodroid: arriva la nuova linea di tablet da 7”

Si affaccia sull’affollato mercato dei tablet una nuova linea di prodotti made in Italy. Sono i tablet prodotti dall’azienda romana Devo, già presente nella realtà dell’editoria digitale con i suoi due lettori di ebook eVreader ed eVreader WT. Evodroid è il nome della nuova linea di tavolette progettata da Devo. Quali sono le sue caratteristiche? Scopriamolo insieme.

Da tempo attiva nel mercato degli Ultra Mobile PC, Devo punta su una soluzione innovativa che sappia coniugarsi con un prezzo estremamente concorrenziale. La crescente domanda di tablet, che nel 2012 toccherà quota 117 milioni di prodotti venduti, ha condotto a una frammentazione del mercato, con proposte adatte alle differenti esigenze. Per questo la linea Evodroid comprende più dispositivi tablet, che vanno dal modello dal 10”, il più grande e performante della gamma, passando alle varianti intermedie da 8 e 9 pollici, fino ad arrivare ai tanto richiesti modelli da 7″, proiettati sul fronte della portabilità e della connettività.

É proprio quest’ultima la categoria di tablet che, al momento, ha saputo conquistare maggiormente l’attenzione del pubblico. Secondo analisi di settore, i tablet 7” occupano oltre il 30% del mercato per circa 41 milioni di unità ordinate entro il 2012 (dati IHS). È questa fascia di tavolette in cui si collocano i modelli Evodroid 7.2 ed Evodroid U7. Vediamone i dettagli.

Devo Evodroid 7.2 è un prodotto entry level basato sul sistema operativo Android 4.0, caratterizzato da un prezzo assai competitivo, appena 89,00 euro. Si tratta di un dispositivo dotato di uscita Hdmi, 2 porte USB fra cui una standard (aspetto molto utile e non sempre presente in tablet anche di fascia alta). Sotto il profilo del design, infine, è stata adottata una linea improntata su resistenza ed ergonomicità, senza però tralasciare la ricerca di un suo stile distintivo.

Anche Devo Evodroid U7 è un tablet da 7 pollici basato su Android 4.0. Il display è capacitivo multitouch con una risoluzione di 1024×600. Malgrado le dimensioni contenute, permette una visualizzazione ottimale di tutti i contenuti multimediali anche in HD. Evodroid U7 gode anche di un modulo 3.5G Dual SIM integrato, che consente di telefonare e mandare SMS direttamente dal tablet con due SIM differenti.

Si aggiungono alla sua dotazione tecnica il modulo Bluetooth 3.0, il GPS integrato, la radio FM, l’uscita HDMI per i collegamenti con dispositivi video HD e la doppia webcam anteriore e posteriore. E il prezzo? Ancora una volta contenuto, considerando le sue specifiche: 179,00 euro.

Cosa ne pensate della nuova linea di tablet Evodroid? Pensate riscuoterà successo nell’ambito dei prodotti entry level?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto