Il nuovo modo di leggere libri

Fitbit lancia Charge 3, il fitness tracker con funzionalità avanzate

Con un design esclusivo resistente all’acqua e le avanzate funzionalità di fitness e benessere, Fitbit Charge 3 è il fitness tracker con una batteria che dura fino a 7 giorni.

Fitbit-Charge-3-1Fitbit, azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, ha presentato il nuovo Fitbit Charge 3, l’ultima evoluzione della famiglia dei dispositivi Charge.

Charge 3 presenta un design esclusivo, ideale per il nuoto, con display touchscreen, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, funzioni smart essenziali per rimanere sempre connessi a ciò che più conta per ciascuno, durata della batteria fino a 7 giorni, e la più avanzata tecnologia di sensori e algoritmi Fitbit in un tracker.

“Con Charge 3 ampliamo il successo del franchising Charge già campione di vendite e offriamo il nostro tracker più innovativo, con un design esclusivo, estremamente confortevole e sottile, insieme alle funzionalità più avanzate di fitness e benessere che i nostri utenti cercano. Charge 3 offre agli utenti esistenti una valida ragione per passare a un modello nuovo, oltre a permetterci di raggiungere nuovi utenti che desiderano un wearable più affidabile e dalle linee più slanciate in formato tracker” ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Il nostro impegno ad ascoltare le preferenze dei nostri consumatori e la capacità di soddisfare le richieste di milioni di utenti offrendo una vasta gamma di prodotti, dai tracker agli smartwatch, ci consentirà di ampliare la nostra presenza sul mercato dei wearable.

Fitbit Charge 3 è realizzato con materiali leggeri di alta qualità, inclusa una cassa in alluminio di standard aerospaziale e un display Corning Gorilla Glass 3 per una forma più moderna e sottile, una maggiore durata e una vestibilità più confortevole per uomini e donne. Il dispositivo presenta un nitido display touchscreen OLED, circa il 40% più largo e luminoso del suo predecessore, offrendo un’esperienza più intuitiva e un facile accesso alle informazioni più importanti.

Fitbit Charge 3 è il primo wearable con un pulsante induttivo, una nuova tecnologia in attesa di brevetto, e presenta un design essenziale e resistente all’acqua, più spazio al suo interno per aggiungere sensori, una batteria più potente con un’autonomia fino a 7 giorni e una interazione più semplice.

 

Grazie a oltre 9 trilioni di minuti di dati sul battito cardiaco, Fitbit ha migliorato la tecnologia PurePulse 24/7 per una ancora maggiore accuratezza rispetto a Charge 2 e fornisce un calcolo più preciso delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca a riposo per migliorare l’allenamento e aiutare a scoprire i trend della propria salute. L’aggiunta del sensore SpO2 – un must per un tracker Fitbit – ha il potenziale di valutare i cambiamenti dei livelli di ossigeno nel sangue e aiutare a tracciare nuovi indicatori di salute come l’apnea notturna.

L’azienda aiuta milioni di utenti a capire meglio le fasi del sonno e le abitudini che possono influenzarle e annuncia una versione beta di Sleep Score di Fitbit Labs che sarà disponibile agli utenti entro la fine dell’anno. Usando gli indicatori principali tracciati da ogni dispositivo Fitbit tramite il monitoraggio del battito cardiaco PurePulse avanzato 24/7, Sleep Score fornirà una valutazione della nottata per aiutarti ad ottenere un quadro più completo della qualità del sonno e dei fattori che lo influenzano.

Inoltre, per i dispositivi con sensore SpO2, inclusi Charge 3, Fitbit Ionic e Fitbit Versa, Fitbit Fitbit testerà il monitoraggio delle interruzioni respiratorie, che possono essere indicatori di problemi di salute quali allergie, asma o apnea del sonno.

Separatamente Fitbit continuerà a sviluppare e validare dal punto di vista clinico il software regolamentato dalla FDA come dispositivo medico per varie condizioni di salute, tra cui l’apnea notturna e la fibrillazione atriale. Fitbit è una delle nove aziende che fanno parte del programma pilota della FDA per la precertificazione di software digitali per la salute, concepito per snellire il processo di approvazione di software come dispositivi medici.

 

Il dispositivo è disponibile in prevendita su Fitbit.com a €149,99 e sarà disponibile presso i rivenditori in tutto il mondo a partire da ottobre 2018.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto