Il nuovo modo di leggere libri

Flex One, un ebook reader flessibile prodotto da Wexler

Utenti

È prodotto dalla russa Wexler e si annuncia come uno degli ereader più innovativi del mercato. Si chiama Flex One l’ebook reader  flessibile pensato per una fruizione a 360°, in qualunque contesto, in grado di integrarsi con la massima facilità. Per chi non l’avesse mai sentita nominare, Wexler è un’azienda specializzata nella produzione di ebook reader, tablet PC e mini PC. Nata nel 2008 è una stella emergente del mercato russo, dall’ambizioso programma di ampliamento dei propri orizzonti commerciali.

Una storia segnata dall’originalità. Tutto ha inizio nel 2011 quando una società del gruppo Wexler, la Plastic Logic, realizza il primo ebook reader chiamato Plastic Logic 100, contraddistinto per l’uso di circuiti elettronici in plastica. Sempre Plastic Logic è alla base dello sviluppo del nuovo ebook reader flessibile Flex One. Ereader composto da plastica gommata e per questo dotato di una particolare resistenza agli urti. Al punto da poter essere anche piegato o fatto cadere sul pavimento, senza che questo arrechi alcun danno. Il peso è decisamente contenuto, appena 110 grammi. Mentre il design è orientato alla semplicità e il profilo appare molto sottile. Equipaggiato con una interfaccia basata su linux, il Flex One implementa un display da 6 pollici per una risoluzione di 1.024 x 768 pixel e una batteria da 600 mAh.

Ma quale dovrebbe essere il prezzo di lancio? Secondo quanto emerso, potremo portarci a casa Flex One per una cifra corrispondente a circa 225 euro. È assicurata la compatibilità con i formati TXT, RTF, PDF, DOC, CHM, HTM/HTML, EPUB, FB2 e DJVU. Lo spessore è inferiore a quello di Kindle TouchB005890FUI (disponibile anche in Italia da aprile) e anche il display ha una risoluzione migliore. Di contro non supporta la modalità touchscreen, ed è quindi necessario l’uso del pad per regolare l’interazione con i propri contenuti.

Purtroppo, al momento, non ci sono informazioni sulla distribuzione nei mercati internazionali, l’ereader di Wexler risulta disponibile solo in Cina. Vi invitiamo a godervi il video, girato in occasione del SID 2012, in cui potrete vedere all’opera il nuovo Flex One.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. In effetti si tratta di un limite non da poco, tuttavia l’idea di un dispositivo flessibile credo sia la strada giusta da battere se si vuole puntare su una fruibilità più estesa. Al momento credo siamo ancora in una fase pionieristica. Che ne dici Salvatore?

  2. Sei pollici sono pochi, sopratutto se come si auspica che un ebook possa essere utilizzato in ambito scolastico-universitario.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto