Il nuovo modo di leggere libri

FreeWhite: la macchina da scrivere eink

FreeWhite: combina la semplicità delle classiche macchine da scrivere con le attuali tecnologie.
freewrite

Come abbiamo già ribadito più volte la tecnologia e-paper non si applica più ormai solo agli eBook Reader ma in questi ultimi anni abbiamo visto le aziende lanciare tazze, scarpe, braccialetti, smartphone e molto altro.

Verso la fine del 2014, vi avevamo parlato di Hemingwrite, una macchina da scrivere in stile retrò ma capace di sfruttare le moderne tecnologie.

L’idea era stata sviluppata dall’azienda Heirloom Eletcronic, precisamente da Adam Leeb e Patrick Paul, che volevano realizzare un dispositivo utile per una sola funzione vale a dire “mettere le parole in una pagina senza tante distrazioni“. Nel corso del 2015 questo progetto ha cominciato a prendere forma ed è stato finanziato sulla nota piattaforma di crowfunding Kickstarter.

Questa macchina da scrivere ovviamente è stata perfezionata ed ha anche cambiato nome in Freewrite.

Vediamo ora brevemente le caratteristiche.

Troviamo ben due display E-Ink con Frontilight integrato, ideale per chi ama scrivere soprattutto la sera. Lo schermo principale da 121 x 68 mm mette in primo piano il testo che state scrivendo, l’ora e la data, mentre il secondo da 113 x 18 mm serve solo per le informazioni di stato.
La struttura è molto robusta, il telaio è in alluminio ed è dotato di una maniglia per essere trasportato ovunque anche se pesa un po’, 1800 grammi.
Dispone di una tastiera switch Cherry MX Brown (made in Germany) disponibile in oltre 10 layout, italiano compreso.
FreeWrite sfrutta anche la connessione wireless molto utile per la sincronizzazione, per effettuare un backup del proprio lavoro o per utilizzare servizi online come Apple iCloud (a breve), Google Drive, DropBox, Evernote e Google Docs.

La batteria garantisce 4 settimane di autonomia.

Per gli amanti del genere, sarà finalmente disponibile a partire da marzo 2016 e il prezzo sinceramente è un po’ elevato, è di 549 dollari ora in sconto a 499.

Sicuramente una macchina da scrivere d’elitè.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto