Il nuovo modo di leggere libri

Fujitsu Stylistic Q736: il tablet con lettore biometrico

L’azienda giapponese Fujitsu durante l’evento Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ha presentato al pubblico un nuovo dispositivo 2 in 1. Si tratta di un tablet convertibile con sistema operativo Windows che include molteplici funzioni studiati per la massima sicurezza, ovviamente restando nell’ambito tecnologico. Il suo nome è Fujitsu Stylistic Q736.

Fujitsu Stylistic Q736Quali sono le sue specifiche tecniche?

Allora anzitutto per quanto riguarda la questione sicurezza, non facciamo ovviamente riferimento a password speciali o affini ma bensì parliamo di un vero e proprio sistema tecnologico. La funzione PalmSecure per la scansione biometrica delle vene del palmo della mano è semplice, accurata e funzionale. Ma non è tutto, Fujitsu Stylistic Q736 utilizza anche drive criptati e TPM Intel, che consentono di archiviare password in tutta tranquillità e di bloccare l’accesso ai dati sensibili.

Jörg Hartmann, EMEIA Product Business di Fujitsu ha dichiarato:

“Dato che l’errore umano resta uno dei più comuni problemi di sicurezza, abbiamo applicato un approccio human-centric per l’eliminazione sistematica di qualsiasi punto debole. Il nuovo STYLISTIC Q736 incorpora le più innovative tecnologie di sicurezza biometrica e tramite SmartCard, per aiutare a ridurre il rischio di sviste semplici, ma potenzialmente disastrose, come la dimenticanza di un tablet non bloccato in un luogo pubblico.”

Tra le altre caratteristiche tecniche ricordiamo invece il display Full HD da 13,3 pollici con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, processore Intel Skylake fino a Core i7 e sistema operativo Windows 10 Pro. Sfrutta inoltre la connessione LTE/4G ed è dotato di GPS integrato.
E’ possibile utilizzare questa tavoletta anche come un classico notebook, basta solamente collegare una tastiera opzionale.

Ottime le prestazioni e sicuramente potrà essere molto utile soprattutto per chi ad esempio lavora nel settore bancario o in quello sanitario.

L’uscita in commercio è prevista per il mese di Marzo.

Voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto