Il nuovo modo di leggere libri

Galaxy TAB 7.7 – Tutto ciò che c’è da sapere direttamente dall’IFA di Berlino

Uno dei prodotti maggiormente attesi e maggiormente discussi durante e dopo l’IFA di Berlino, importante manifestazione, tenutasi qualche settimana fa, è stato il Samsung Galaxy 7.7, nuovo tablet della casa produttrice Coreana che ha deciso di allietare i propri clienti con uno strumento dalle caratteristiche davvero importanti.

Galaxy tab 7.7

Galaxy tab 7.7

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tra tutte le caratteristiche che andremo di qui a poco ad enumerare, quella che, senza dubbio, attira maggiormente l’attenzione è quella riguardante il display, il quale, grande, come si evince dal nome, 7.7 pollici, può contare sulla tecnologia Super AMOLED Plus con risoluzione WXGA. Il Galaxy Tab 7.7 è il primo tablet del produttore (ed anche il primo al mondo) a poter vantare tale caratteristica e rappresenterà dunque, motivo di forte attrazione per coloro che non possono fare a meno di immagini nitide, quasi reali. Il processore di cui sarà dotato questo dispositivo sarà un Dual Core da 1.4 GHz e la ram sarà da ben 1 GB. Il sistema operativo, come auspicabile, sarà l’ultima versione disponibile di Android (Honeycomb 3.2). Il Galaxy Tab 7.7 sarà inoltre dotato di due fotocamere: quella posteriore vanterà 3 mega pixel di risoluzione, mentre quella anteriore (molto più utile se si considera che quello in analisi è un tablet e non uno smartphone) di 2 mega pixel. La memoria interna è di 16 GB e la batteria sarà da ben 5100mAh; vi sarà il supporto alla  rete WiFi e 3G, così come quello alla connettività Bluetooth 3.0. Il peso sarà di 335 grammi e lo spessore di 7,89 millimetri, caratteristiche ideali per un tablet di queste dimensioni. Il prezzo, apparso pochi giorni fa nei mercati scandinavi si aggira attorno ai 699 € (tale prezzo è quello apparso in Finlandia, stato nel quale circola la nostra stessa moneta. In Norvegia e Svezia il prezzo sarà di 5000 corone, pari a , circa, 670 euro). Va inoltre segnalato che con il Samsung Galaxy Tab 7.7, nella versione 3G, sarà pure possibile effettuare telefonate.

CONFRONTO CON IL GALAXY TAB

Il Galaxy Tab 7.7 è il naturale successore del Samsung Galaxy Tab, tablet apparso circa un anno con il quale viene naturale effettuare un confronto. Ad un primo sguardo il Tab 7.7 risulta notevolmente più sottile, nonostante sia leggermente più grande. Numerose sono state, inoltre, le modifiche effettuate in questa nuova versione del Tablet Samsung, che non riguardano solamente il lato Hardware (molto più performante di quello del predecessore), ma anche l’ottimizzazione del software e del sistema operativo in generale. Per avere una visione d’insieme di tutte le differenze vi lasciamo alla consultazione di questa tabella che compara, appunto, le due generazioni del Galaxy Tab.

Confronto tra due generazioni di Galaxy Tab

Confronto tra due generazioni di Galaxy Tab

IL CASO GALAXY TAB 7.7 ALL’IFA

Come abbiamo accennato nell’introduzione il Galaxy Tab 7.7 è stato al centro di molte discussioni, durante e dopo l’IFA. Nonostante, infatti, fosse uno dei prodotti maggiormente attesi, ad un’ora dalla sua esposizione, è stato ritirato dalla mostra. Sono scomparsi, infatti, tutti i dispositivi presenti all’IFA e tutti i cartelloni atti a publicizzarlo sono stati coperti. La decisione di coprire ogni informazione relativa al Galaxy Tab 7.7 è da attribuire al tribunale tedesco di Düsseldorf il quale, il 2 Settembre scorso aveva già proibito, dopo la causa portata avanti da Apple, la vendita nel territorio tedesco del Galaxy Tab da 10.1 pollici. Sebbene la versione da 7.7 pollici avesse scritto chiaramente “non in vendita in Germania” sabato 3 settembre, giorno successivo alla decisione del tribunale, i Tablet sono stati eliminati dalla manifestazione IFA.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto