Il nuovo modo di leggere libri

Garmin Descent Mk1, lo smartwatch subacqueo

Garmin Descent Mk1 è uno smartwatch progettato per le immersioni con navigazione GPS in superficie, mappe TOPO a colori e funzioni multisport avanzate.

garmin descent mk1

È possibile memorizzare e visualizzare i punti di immersione ed emersione sul luminoso display a colori da 1,2 pollici che garantisce un’ottima visibilità anche sotto il livello dell’acqua. Il registro immersioni consente di salvare e analizzare i dati di 10.000 immersioni e di condividerli online tramite Garmin Connect e l’app per dispositivi mobile. Supporta diverse modalità di immersione: gas singolo, multi gas (incluso nitrox e trimix), apnea e pesca in apnea. Dispone inoltre delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli indispensabili per chi pratica golf, SUP, canottaggio, nuoto, sci, corsa, escursioni e molto altro. Ha un design compatto ed elegante, e utilizza materiali preziosi, come la lente in vetro zaffiro della cassa da 51 mm.

Descent Mk1 infatti è anche smartwatch: funzione LiveTrack, visualizzazione delle Smart Notification del proprio smartphone e compatibilità con Connect IQ consentono di personalizzare i quadranti dell’orologio, i campi dati, i widget e le attività.

Garmin Descent Mk1 è dotato di cassa in acciaio con antenna EXO integrata per il rilevamento del segnale GPS e GLONASS, oltre ai sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per una migliore navigazione dentro e fuori dall’acqua. Ha una profondità operativa massima di 100 metri e un grado di impermeabilità fino a 10 ATM. Quando si entra in acqua, il dispositivo avvia automaticamente la modalità di immersione selezionata, che termina una volta che si è riemersi in superficie. Durante l’attività sott’acqua, l’utente può monitorare informazioni utili, soprattutto per la propria sicurezza, come profondità, tempo di immersione, temperatura dell’acqua, oltre che la curva di sicurezza (NDL) e il tempo necessario per la risalita (TTS). Fondamentali anche la velocità di ascesa e discesa, il livello delle miscele, la pressione parziale dell’ossigeno (PO2) e la percentuale di azoto (N2).

Tutti i dati registrati da Garmin Descent Mk1 vengono salvati e condivisi automaticamente su Garmin Connect e attraverso l’applicazione Garmin Connect Mobile, permettendo all’utente di analizzare la cronologia delle immersioni sul computer o su un dispositivo mobile compatibile. Descent Mk1 ha un’autonomia fino a 40 ore in modalità immersione, fino a 20 ore in modalità GPS attivo, fino a 30 ore in modalità UltraTrac, fino a 12 giorni in modalità smartwatch e fino a 21 giorni in modalità orologio.

Il nuovo Garmin Descent Mk1 sarà disponibile a partire da dicembre 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 999,99 Euro per la versione con cassa in acciaio e cinturino in silicone e di 1.499,99 Euro per la versione Premium con cassa e cinturino in titanio.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto