Il nuovo modo di leggere libri

Garmin Forerunner 935: lo smartwatch per gli appassionati del triathlon

Garmin Forerunner 935 è uno sportwatch con innovative funzioni per l’analisi delle prestazioni sia in gara che in allenamento, rilevazione cardiaca al polso e design compatto in soli 49 grammi di peso.Garmin Forerunner 935

Garmin, società statunitense che si occupa dello sviluppo delle tecnologie di aviazione e commerciali per GPS, ha presentato un nuovo dispositivo che fa parte della gamma Forerunner. Si tratta di Garmin Forerunner 935, un GPS smart sportwatch destinato agli sportivi, in particolar modo agli amanti del triathlon, uno sport multidisciplinare.

Ha un design compatto e ricercato, e pesa solo 49 grammi. Il cinturino in dotazione è in morbido silicone nero o giallo, ed è compatibile con i cinturini di ricambio della serie fēnix 5 da 22 mm di spessore.

Il nuovo Garmin Forerunner 935 prevede l’utilizzo della funzione TrainingStatus che si basa sul carico di lavoro delle ultime attività e indica se l’allenamento è stato produttivo o se ha portato un sovraccarico all’organismo. La funzione di TrainingLoad invece stima il consumo di ossigeno post-allenamento e fornisce il livello di carico della seduta; infine la funzione Training Effect 2.0 analizza i benefici aerobici e anaerobici di ogni singola seduta di allenamento.

Se poi viene associato al misuratore di potenza Garmin Vector, l’utente quando è in bici, può registrare oltre i watt sviluppati durante la pedalata, anche la “Platform Center Offset” ovvero la distribuzione della forza d’appoggio della scarpa sul mandrino del pedale. Se si è in acqua, lo smartwatch  registra i dati di distanza, bracciate, ritmo, record personali e tutte le dinamiche di nuoto.

La batteria garantisce 24 ore di autonomia con il GPS acceso e 50 ore in modalità di risparmio energetico.

Il nuovo Garmin Forerunner 935 sarà disponibile a partire dalla fine del mese di aprile al prezzo di 549,99 euro per la versione con cinturino in silicone nero. Prevista anche una versione tri-bundle che preveder cinturino giallo, fascia cardio HRM-Tri e HRM-Swim, kit di sgancio rapido dal polso e cinturino supplementare nero, a 699,99 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto