Il nuovo modo di leggere libri

Gli ebook reader danno una mano all’esercito

La tecnologia che fa funzionare gli ebook reader come il Kindle presto potrebbe avere un applicazione militare. HP sta sperimentando due nuove tecnologie: la prima riguarda la progettazione di display flessibili da polso, che viene caricato mediante energia solare.
La seconda tecnologia in fase di sperimentazione è quella di applicare schermi di tipo e-ink, sui display usati dalle forze armate. A differenza dei normali monitor questi richiedono energia solo durante l’aggiornamento della pagina, con conseguente risparmio energetico.
I nuovi schermi saranno sottilissimi circa 200 micron ( il diametro del capello umano varia dai 50 ai 120 micron) e molto piu resistenti di quelli attuali. I primi prototipi saranno disponibili per i militari degli Stati Uniti all’inizio del prossimo anno. Crediamo che questa tecnologia inizierà a insediarsi tra i consumatori e nei mercati delle imprese, molto prima di quello che si potrebbe pensare.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto