Il nuovo modo di leggere libri

Google: arriva Android 8.0 Oreo

Proprio ieri, il colosso Google ha presentato ufficialmente Android 8.0 Oreo, l’ultima versione della piattaforma per i dispositivi mobili.

La nuova versione arriva con caratteristiche nuove come picture-in-picture che vi consentirà di visualizzare ed utilizzare due applicazioni simultaneamente. Un’altra novità riguarda la gestione delle password, grazie alla compilazione automatica Android richiamerà automaticamente informazioni come quelle di login (se avete dato il consenso), per farvi accedere velocemente alle applicazioni preferite. Inoltre, il supporto per Android Instant Apps vi consentirà di utilizzare nuove applicazioni senza doverle installare.

La nuova versione avrà anche dotazioni di sicurezza ancora più elevate grazie a Google Play Protect integrato, uno status di sicurezza chiaramente visibile nelle impostazioni e controlli più stringenti sull’installazione delle app.

Il nuovo sistema operativo vi aiuterà a ridurre l’eccessivo uso involontario della batteria da parte delle applicazioni in background.

Infine, Google metterà a disposizione un set di emoji completamente ridisegnate, tra cui oltre 60 nuove “faccine”.

Android 8.0 Oreo è stata caricata sulla piattaforma Android Open Source Project, quella usata dagli sviluppatori. I modelli Pixel e Nexus 5X/6P sono in fase di testing insieme a Pixel C e Nexus Player. Entro la fine dell’anno, i produttori tra cui Essential, General Mobile, HMD Global Home of Nokia Phones, Huawei, HTC, Kyocera, LG, Motorola, Samsung, Sharp e Sony saranno pronti a lanciare o ad aggiornare i loro dispositivi con Android 8.0 Oreo. Anche i dispositivi che fanno parte del programma Android Beta riceveranno questa versione finale.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto